Auteri e il retroscena su Brunori: “Lo avevamo preso a Pescara, poi ci ripensò”
L’ex allenatore del Pescara Gaetano Auteri lancia un retroscena di mercato inedito. Lo “special one” di Floridia ha rivelato alla trasmissione “ParliamoC“, in onda su Eleven Sports, che in estate Matteo Brunori era ad un passo dalla firma coi biancazzurri. Ma tutto è sfumato all’ultimo per la volontà dello stesso attaccante, che poi è approdato al Palermo trascinando in Serie B la squadra rosanero.
Auteri: “Brunori era nostro, ma poi lui ha declinato l’offerta”
Ha parlato l’ex allenatore di Pescara e Bari Gaetano Auteri, che si è soffermato sull’esito della finale playoff tra Palermo e Padova. Decisivo per i rosanero di Baldini è stato Matteo Brunori, che in stagione ha messo a segno la bellezza di 29 reti. Lo stesso allenatore ha confessato che gradisce nelle sue squadre un attaccante come lui. Infatti, il giocatore di proprietà della Juventus è stato molto vicino ai biancazzurri nella stagione scorsa. “Brunori è un giocatore che mi piace tantissimo: quest’estate noi col Pescara avevamo raggiunto un accordo con lui e lui aveva accettato. Aspettavamo soltanto lui e il procuratore per chiudere il tutto. Però poi ci ripensò: avevamo anche avuto un colloquio telefonico, lui era già stato a Pescara e non si era trovato benissimo. Quindi aveva paura di incappare in un’altra stagione negativa. Quindi, con mio enorme dispiacere, cambiò idea e dopo una decina di giorni andò a Palermo“.
Lo “Special One” di Floridia
Quando si parla di Serie C non si può non pensare a “Don Tano” Auteri da Floridia, uno degli allenatori più famosi di tutta la Lega Pro. Tante le vittorie ottenute in panchina partendo dalla Serie D con l’Igea Virtus fino a guidare la Nocerina in Serie B. In rossonero indimenticabile quella stagione con Luigi Castaldo, Lele Catania e Diego Farias, nonostante l’immediata retrocessione in C dopo una sola stagione. Un’altra promozione memorabile è quella ottenuta a Benevento, la prima nella storia del club campano. Un successo che ha dato il via alla scalata dei giallorossi fino alla Serie A, regalando ai tifosi degli anni da sogno. Poco fortunati gli ultimi anni, soprattutto a Bari e Pescara. Ma lo “Special One” è pronto a rialzarsi come sempre ha fatto, a caccia di una nuova sfida.
A cura di Federico Rosa