Home » Cade il Benevento, Auteri: “Non serve dire che il risultato è bugiardo”

Cade il Benevento, Auteri: “Non serve dire che il risultato è bugiardo”

L'allenatore del Benevento Auteri - credit CDC - www.lacasadic.com

Le parole di Gaetano Auteri dopo la sconfitta del suo Benevento fuori casa contro il Picerno.

Il Benevento crolla nella prova esterna contro il Picerno e arresta, almeno per questo weekend, la sua corsa verso la promozione diretta. Una sconfitta che non cambia la classifica, ma che potrebbe permettere alle inseguitrici di accorciare il gap con le streghe.

La squadra di Francesco Tomei è riuscita a compiere il colpaccio e a strappare i 3 punti a una corazzata del girone C, lanciando un segnale importante all’ambiente dopo l’astinenza di vittorie che durava dal 30 settembre.

La gara è stata decisa dalla rete di Bernardotto al settantesimo, dopo che i lucani erano riusciti a mettere alle strette per tutto il tempo il Benevento. Il numero 9 rossoblù ha messo a segno la sua terza rete stagionale in 5 partite giocate.

Gaetano Auteri ha commentato la prestazione dei suoi dopo la partita. Ecco le parole dell’allenatore sannita, che non fa drammi nonostante la sconfitta.

“Abbiamo perso una partita equilibrata”

Queste le sue parole nel post match: “Abbiamo perso una partita molto equilibrata, non serve dire che è il risultato ingiusto. Sia noi che loro abbiamo avuto momento in cui abbiamo preso il sopravvento – riporta ottopagine.it – forse siamo stati meno pericolosi e alcune prestazioni dei singoli sono state un po’ al di sotto. Nella ripresa avevamo cominciato con più continuità, poi abbiamo sbagliato una chiusura, un posizionamento di squadra e loro ci hanno castigato“.

L’allenatore si concentra anche sulla reazione dei suoi dopo il gol subito: “La squadra ha reagito bene, creando tre-quattro situazioni importanti, qualche intervento del portiere è stato decisivo. Poi si è giocato un po’ meno… ma non è quello il motivo per cui abbiamo perso. Sono comunque contento di quello che la squadra ha fatto, loro andavano sempre sulla figura di Perlingieri, anche di Lamesta, sono andati sull’impatto fisico. Non serve dire che il risultato è bugiardo”.

Gabriele Bernardotto
Gabriele Bernardotto, credit Antonella Pace / AZ Picerno

Auteri: “Non è cambiato assolutamente nulla”

L’allenatore del Benevento non fa drammi dopo questa sconfitta: “Abbiamo idee, evitiamo di fare prestazioni individuali, non è cambiato assolutamente nulla. Non è il momento del campionato che decide il futuro. Andiamo avanti. Loro hanno fatto tanti contrasti con grande decisione, in una di teste Manconi si è trovato a fare una cosa importante in fase difensiva. Dobbiamo essere più decisi nel contrasto”.

Su Perlingieri convocato dalla Nazionale U20: “Ha fatto un’altra esperienza, deve imparare ad eludere le marcature: lo hanno affrontato fermandolo, abbracciandolo. La Nazionale e l’Avellino che salta, va bè… è comunque una cosa piacevole, abbiamo tanti altri giocatori che possono fare bene”.