Avellino, Cagnano: “Volevo dimostrare il mio valore, sono felice della scelta”

L'arrivo di Andrea Cagnano ad Avellino | lacasadic.com
Le dichiarazioni
L’Avellino sta vivendo un periodo di grande soddisfazione, consolidando con determinazione il secondo posto in classifica con 52 punti. Nelle ultime cinque partite, la squadra ha ottenuto quattro vittorie e una sola sconfitta allo Zaccheria contro il Foggia, un cammino che dimostra il valore del gruppo e l’armonia che si respira tra la società e i giocatori.
Un percorso che non è stato facile, ma che ha mostrato la capacità della squadra di rialzarsi e reagire. Dopo un inizio di stagione che aveva portato a difficoltà e a un cambio di allenatore, l’Avellino ha trovato la stabilità e la forza per ripartire.
Con una condizione fisica e mentale sempre più solida, e l’arrivo di rinforzi strategici nel mercato invernale, i biancoverdi sono riusciti a dare il massimo.
Ed è proprio Andrea Cagnano, uno degli ultimi arrivati, a raccontare le sue prime partite con la maglia biancoverde: “Avevo grande voglia di rivalsa“. Poche parole ma ricche di significato, rilasciate ai colleghi di Prima Tivvù.
Cagnano: “Qui si lavora in serenità”
Andrea Cagnano si è subito soffermato sul suo trasferimento che lo ha portato a vestire i colori biancoverdi in questa sessione invernale di mercato, sottolineando la celerità della trattativa. “Il contatto è avvenuto nel pomeriggio e la mattina successiva ero già in città“.
“Avevo grande voglia di rivalsa e di dimostrare il mio valore, sono molto felice della mia scelta. Biancolino non mi ha chiesto nulla di specifico, non c’è stato bisogno di tante parole per inserirmi. Qui si lavora in serenità durante la settimana e questo è un bene per tutti quanti“.

Avellino, è sfida al Cerignola
I 52 punti ottenuti dalla squadra di Biancolino non si riflettono nel primo posto, dato che l’Audace Cerignola sta disputando un campionato straordinario, avendo ottenuto 57 punti. Il duello per la promozione diretta riguarda queste due formazioni, con Monopoli e Benevento leggermente defilate, ma che possono creare degli scompigli in questo finale di stagione.
L’Avellino pensa già alla prossima sfida di campionato. La formazione scenderà in campo domenica 2 marzo alle ore 12.30 per il big match contro la Juventus Next Gen. Successivamente sono in programma le sfide con le due siciliane Messina e Trapani. Un inizio mese ricco di appuntamenti per cercare di raggiungere il sogno promozione