Al fotofinish, al 96′, l’Avellino batte 1-0 l’Audace Cerignola. Pazienza supera, quindi, il suo passato e per i campani arriva il suo quarto successo consecutivo, e con esso la seconda posizione momentanea in classifica a quota 19 punti, a meno due dalla capolista Juve Stabia. La formazione pugliese, nonostante l’espulsione di Krapikas al 27′, ha provato a conquistare un preziosissimo punto ma, come detto, è stata beffata in extremis dalla prima rete in campionato di Riccardi. Si interrompe così l’imbattibilità dell’Audace Cerignola, durata per quasi sei partite. Ora, in attesa delle altre partite, i pugliesi sono sesti a quota 15 punti.
90+7′ Termina la sfida del Partenio-Lombardi. In extremis l’Avellino si è imposto per 1-0 sull’Audace Cerignola!
Primo gol stagionale per il numero 2, che consegna tre punti pesantissimi all’Avellino.
90+6′ Ricciardiii! Nell’ultimo attacco disponibile, il numero 2, lasciato completamente da solo, spiazza Trezza e la sblocca. 1-0 per i campani al Partenio-Lombardi!
90+3′ Ultimo cambio anche in casa Avellino: dentro Tozaj per Gori. Sono sei i minuti assegnati dall’arbitro!
90+2′ Due cambi per il Cerignola: dentro Vitale e Neglia per Tascone e Ruggiero.
90+1′ Altri due interventi pazzeschi di Trezza! Prima su Sgarbi e, poi, soprattutto su Gori, che da pochi passi è stato fermato solo da un super intervento del secondo portiere del Cerignola!
90′ Ancora Trezza protagonista! Sannipoli mette in mezzo un’ottima palla per D’Angelo che da ottima posizione trova una grandissima risposta del portiere avversario!
85′ Trezza si salva ancora su una conclusione potente da posizione decentrata ma da pochi metri di Sgarbi!
83′ Sannipoli ci prova dal limite, diverse deviazioni.. In qualche modo la difesa del Cerignola riesce a liberare il pericolo. Altra occasione per l’Avellino!
77′- A pochi minuti dal suo ingresso in campo, ammonito Sosa per un brutto intervento aereo.
74′ Quattro sostituzioni contemporaneamente: entrano Sosa e Coccia per il Cerignola, al posto di D’Andrea e D’Ausilio. Per l’Avellino ingressi di Pezzella e Sannipoli al posto di Palmiero e Varela.
71′ Possibilità enorme per l’Avellino! Sgarbi dall’out di sinistra, in area, serve una palla perfetta al centro per Varela, che da pochi passi la tira altissima.
62′ Scontro aereo fortuito tra Capomaggio e Ligi. I due dovrebbero proseguire ma il gioco è fermo da tre minuti.
56′ Doppio cambio in casa Avellino: fuori Rigione e Cancellotti, dentro D’Angelo e Marconi.
54′ Altra possibilità per l’Avellino. Sgarbi si accentra dal limite dell’area lascia partire un destro insidiosa. La sua conclusione si spegne di poco larga.
53′ Ricciardi ci prova dalla distanza.. Tiro deviato e gran intervento di Trezza! Prima chance del secondo tempo anche per i padroni di casa!
48′ Primo tentativo del secondo tempo. Punizione dalla destra ben battuta da D’Ausilio. D’Andrea riesce ad intervenire di testa. La sua conclusione si spegne però alta sul fondo.
46′ Inizia il secondo tempo al Partenio-Lombardi. Si riparte dallo 0-0 della prima frazione!
Primo tempo equilibrato fra le due compagini, in cui è avvenuto un episodio chiave: l’espulsione di Krapikas poco dopo la metà della prima frazione. Gli ospiti per ora non hanno sofferto l’inferiorità numerica nell’ultimo quarto d’ora. Ci attende un secondo tempo molto interessante!
45+1′ Termina il primo tempo al Partenio Lombardi! 0-0 fra Avellino e Cerignola!
45′ Un minuto di recupero assegnato dall’arbitro!
33′- Grande occasione per Gori! Su cross di Cancellotti l’attaccante la gira bene di testa. La sua conclusione termina di pochissimo a lato!
27′ Cambia la partita! Krapikas viene espulso per un tocco di mano fuori area. Sostituzione forzata per il Cerignola: entra Trezza per Malcore!
24′ A un passo dal vantaggio l’Avellino! Palmiero prova, Krapikas respinge. Si salva l’Audace Cerignola.
17′ Pochissime occasione da gol, l’Avellino prova ad alzare il proprio baricentro. Si resta sullo 0-0.
12′ Ci prova Tascone! conclusione a lato.
10′ Partita vivace tra Cerignola e Avellino, risultato fermo sullo 0-0
4′ Subito occasione per l’Audace Cerignola: serie di rimpalli pericolosa nell’area dell’Avellino, spazza senza badare all’estetica Varela.
Inizia la partita!
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione, Mulè; Ricciardi, Armellino, Palmiero, Lores Varela, Cancellotti; Gori, Sgarbi. Allenatore: Pazienza
CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas; Rizzo, Martinelli, Ligi, Tentardini; Tascone, Capomaggio, Ruggiero; D’Ausilio, D’Andrea; Malcore. Allenatore: Tisci.
Fischio d’inizio alle ore 18:30 allo stadio Partenio di Avellino. Turno infrasettimanale che potrebbe cambiare le gerarchie delle prime posizioni in classifica. L’Avellino da quando in panchina siede Pazienza è squadra completamente rivitalizzata ma anche la squadra di Tisci è in salute e in condizione. Dove sarà possibile vedere la partita? Tutta la Serie C è disponibile su Sky Sport. Per gli abbonati, ci sarà la possibilità di vederla anche su Sky Go da tablet o smartphone. Disponibile anche la piattaforma Now, che trasmetterà la Lega Pro per i prossimi due anni. Basta scaricare l’app da qualsiasi dispositivo.
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…