Avellino, proposta di matrimonio in curva durante il derby col Benevento
Lunedì 15 aprile 2024, una data che per l’Avellino è già memorabile. In primis per quanto successo in campo, dove i lupi hanno battuto i rivali del Benevento per 1-0 grazie al gol di Lorenzo Sgarbi. Giallorossi staccati al secondo posto in classifica nel girone C e, per la prima volta nella storia, vittoria nel derby sia all’andata che al ritorno.
Poi un po’ anche per quanto è successo sugli spalti della Curva Sud, dove una giovane coppia ha scelto la partita della propria squadra del cuore per giurarsi amore eterno.
La proposta
Non era mai capitato che l’Avellino riuscisse a vincere entrambi i derby stagionali con il Benevento, e l’impresa è riuscita nel momento più importante. L’ottavo sigillo stagionale di Lorenzo Sgarbi ha regalato 3 punti fondamentali a Michele Pazienza- Sono proprio 3 punti quelli che ora lo distanziano dal Benevento e lo collocano in solitaria alle spalle della Juve Stabia già promossa in Serie B. Ma quanto successo in campo ha fatto solo da sfondo allo spettacolo offerto sugli spalti.
Parliamo della proposta di matrimonio di Marco alla sua Chiara, che ha regalato attimi stupendi a tutto il pubblico di casa. I due, fedelissimi tifosi avellinesi, hanno scelto il derby per regalarsi l’emozione del “sì” in piena Curva Sud, la quale ha accolto la risposta affermativa della futura sposa con una calorosa ovazione, contribuendo a rendere questo derby ancor più speciale ed indimenticabile, come testimoniato dalle parole di Chiara postate sui social: “1-0 Avellino-Benevento, e io ho detto sì… UFFICIALMENTE. Grazie amore mio per aver realizzato questo mio sogno”.