Home » Avellino, Biancolino: “Potevamo fare meglio. A Benevento servirà qualcosa in più”

Avellino, Biancolino: “Potevamo fare meglio. A Benevento servirà qualcosa in più”

Biancolino Avellino copertina

L'allenatore dell'Avellino Raffaele Biancolino - credit US Avellino 1912 - www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore dell’Avellino al termine del match contro il Potenza: 0-0 al Viviani con tante occasioni sprecate

Termina in parità la gara del Viviani: Potenza e Avellino non si fanno male e il match delle 12:30 termina a reti bianche. Uno 0-0 che sta piuttosto stretto a Raffaele Biancolino. Quest’oggi, i campani hanno messo in mostra un gran potenziale offensivo senza però riuscire a sbloccare il risultato.

“Sapevamo che a Potenza sarebbe stata una partita difficile” così ha esordito al termine della partita l’allenatore biancoverde. Dopo 7 partite qualcosa può mancare, hanno tentato spesso di portarci sugli esterni ma oggi ho voluto mettere un centrocampo più di qualità che di quantità”.

Avellino che, come già detto, ha sprecato un paio di occasioni molto nitide di Patierno a tu per tu con Alastra. “Nel secondo tempo avremmo dovuto continuare con quella stessa aggressività, potevamo fare qualcosa in più ma guardiamo sicuramente il bicchiere mezzo pieno”.

Biancolino ha poi continuato pensando al prossimo impegno dei campani: un vero e proprio derby contro la prima in classifica reduce dalla sconfitta di Picerno.

Biancolino: “A Benevento servirà più cattiveria”

Avellino che, dopo aver raccolto 1 solo punto nelle ultime due partite di Serie C, affronterà la prima della classe che in casa, fra le mura del Vigorito, ha costruito un vero e proprio fortino. Biancolino si è espresso in merito al prossimo match dei biancoverdi: “Sarà una partita molto importante ma dovremo affrontarla come tutte le altre”.

A Benevento servirà fare qualcosa in più e avere un po’ più di cattiveria sottoporta” ha poi continuato l’allenatore dell’Avellino. “Dobbiamo cercare di lasciare anche meno spazio agli avversari, oggi come contro il Taranto abbiamo creato molte palle gol pulite ma dobbiamo ricordarci che non giochiamo solo noi”.

Avellino tifosi in festa, www.lacasadic.com

“I tifosi sono sempre la nostra forza”

Biancolino ha poi espresso un paio di parole sull’allenatore avversario Pietro De Giorgio: “Giocando contro di lui in primavera sapevo già che sarebbe stata una partita difficile, mi fa piacere vederlo oggi. Vuol dire che qualcosa di buono in primavera è stato fatto, dobbiamo continuare così”.

Infine, il pensiero dell’allenatore biancoverde è andato al tifo avellinese che anche quest’oggi, nonostante la trasferta e l’orario insolito, ha seguito in massa la squadra riempiendo il settore ospiti del Viviani. I tifosi sono sempre la nostra forza, sappiamo che loro possono darci una spinta in più in gare come queste e abbiamo bisogno di loro. Dobbiamo lavorare giorno dopo giorno, non dimentichiamo che questa è la mia ottava partita ma siamo sulla strada giusta”.