Avellino, Biancolino: “Contro la Casertana sarà una partita tosta”
L’allenatore dell’Avellino Raffaele Biancolino ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della sfida contro la Casertana
Nella clessidra scendono gli ultimi granelli di sabbia, poi sarà Avellino-Casertana. Il derby campano è alle porte e i biancoverdi vogliono vincere al “Partenio” per continuare sulla scia delle vittorie fin qui raccolte.
L’Avellino si gode la magia di Raffaele Biancolino. L’ex allenatore della Primavera è stato promosso a pieni voti sulla panchina della prima squadra. La società ha scommesso sull’ex giocatore degli Irpini, ottenendo i frutti sperati.
Dal suo arrivo nel match contro la Turris, i Lupi hanno raccolto un pareggio e due vittorie. Un ottimo rendimento, che ha permesso ai biancoverdi di scalare la classifica. L’esonero di Pazienza, a seguito del brutto avvio di stagione, si è rivelato decisivo per le sorti della stagione avellinese.
Il lavoro di Biancolino, però, è solo all’inizio. L’allenatore dovrà guidare la squadra in una lunga stagione ambiziosa. Gli Irpini, nello scorso campionato, hanno centrato l’obiettivo playoff, dicendo addio al sogno promozione per mano del Vicenza in semifinale.
Avellino, parla Biancolino: “Stiamo lavorando bene”
Di seguito le dichiarazioni di Biancolino riportate sul sito ufficiale dell’Avellino: “Veniamo da una vittoria importante su un campo difficile. Questo ci ha consentito di lavorare con più sorriso dando maggiore vigore al processo di crescita delle nostre giocate in mezzo al campo. Sicuramente in settimana lavoriamo anche su eventuali piani alternativi“.
“È chiaro che cerchiamo di provare anche qualcosa di diverso che poi, partita dopo partita, valutiamo se fosse il caso di adottare a discapito di quello che comunque in questo momento ci sta riuscendo bene“.
Biancolino: “Giocare contro l’Avellino dà maggiori stimoli”
L’allenatore biancoverde ha proseguito la propria analisi pre partita. Biancolino ha sottolineato come giocare contro l’Avellino dia maggiori stimoli a ogni squadra. Il Partenio è la roccaforte dei Lupi, in cerca del terzo successo consecutivo dopo le vittorie contro Foggia e Crotone. Ecco le parole di Raffaele Biancolino:
“Mi aspetto una partita tosta. Sappiamo che al Partenio tutti vogliono venire a fare risultato e rosicchiare punti importanti, perché giocare contro l’Avellino dà a tutti maggiori stimoli. Dobbiamo essere noi più bravi e con più fame degli avversari nel cercare di prendere quanti più punti possibili”.