Avellino, Biancolino: “Promozione? Niente calcoli. Ci aspettano tre partite difficili”

L'allenatore dell'Avellino, Raffaele Biancolino, in conferenza stampa. - Crediti foto: www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore dell’Avellino dopo la vittoria contro il Catania.
L’Avellino batte il Catania 2-1 nel posticipo domenicale della 35^ giornata e balza nuovamente in vetta alla classifica. Un successo fondamentale, che permette alla squadra di Biancolino di portarsi a quota 66 punti e mettersi alle spalle l’Audace Cerignola, salita a 64 punti grazie alla vittoria contro la Cavese.
Una partita ostica quella del Massimino. La prima di quattro finali. Così Biancolino aveva presentato il match alla vigilia. L’Avellino, però, ha dimostrato di essere squadra e a Sounas e compagni non sono tremate le gambe nemmeno di fronte alla tanto splendida, quanto spaventosa, cornice di pubblico sugli spalti al Massimino.
Dopo essere andati sotto a inizio partita con il gol di Lunetta, Patierno ha pareggiato subito i conti per poi chiuderli nella ripresa, siglando una doppietta. Nel finale tanta sofferenza, ma anche grande grinta e spirito di squadra. Aspetti sottolineati nella conferenza stampa post partita dallo stesso Biancolino.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Avellino, Biancolino: “Oggi la squadra ha dimostrato il suo valore”
L’allenatore dell’Avellino ha fatto subito i complimenti alla squadra per la prestazione: “Era difficile vincere così dopo il risultato del Cerignola. Conoscevamo molto bene l’avversario. Oggi la squadra ha dimostrato il suo valore. Non era facile scendere in campo da secondi. Sarebbe potuta essere una botta per chiunque, ma non per noi. La salita è ancora lunga. S’inizia a vedere qualcosa da lontano. È giusto godersi questa vittoria ancora non è finita. Ci aspettano tre partite difficili, ma oggi vanno fatti i complimenti alla squadra. Ci siamo fatti trovare pronti.”
Biancolino ha proseguito poi analizzando le prestazioni della squadra e l’andamento della gara: “Sounas e Cagnano tornano a casa con qualche punto in più. D’Ausilio ha preso una botta al collo del piede, speriamo non sia nulla di grave. La doppietta di Patierno? Quando parlate di attaccante m’invitate a nozze. Sia lui che Lescano stanno facendo grandissimo lavoro. Francesco ha risposto presente in maniera importante. Sapevamo avremmo sofferto sulle corsie, ma poi ce la siamo cavata alla grande, soprattutto con il sacrificio degli attaccanti”.

“Patierno non ci sarà a Monopoli”
L’allenatore si sofferma anche sui prossimi impegni della sua squadra: “È una serata bella però adesso la serata più importante è la prossima partita in casa. Promozione? Io non faccio calcoli. Ci aspettano tre partite difficili. Sabato affrontiamo la terza in classifica, ci aspetta una battaglia come quella di oggi (domenica 6 aprile). Sta a noi tenere questo ritmo e portare a casa la vittoria.”
Biancolino ha concluso con un passaggio sull’assenza di Patierno, squalificato per la prossima partita in casa contro il Monopoli: “Davanti siamo messi bene, vedremo in settimana che scelte fare per la prossima partita”.