Avellino, Biancolino: “Stasera i ragazzi hanno dimostrato ancora di più il loro valore”
L’allenatore dell’Avellino ha parlato in conferenza stampa dopo il derby vinto per 5-0 contro la Casertana
Quarto risultato utile consecutivo, un solo gol subito e ben undici fatti in quattro partite: l’Avellino ritorna a sognare e sperare, e lo fa sotto la guida dell’ex allenatore della Primavera biancoverde Raffaele Biancolino. Oggi un’altra vittoria, la terza consecutiva, nel sentitissimo derby contro la Casertana.
Un valore, quello della rosa, che per l’allenatore doveva soltanto emergere e affermarsi: “Stasera i ragazzi hanno dimostrato ancora di più quello che sanno fare e il loro valore“, ha dichiarato Biancolino, “Va solo ringraziato questo gruppo per quello che sta facendo vedere, in allenamento e in partita“.
A decidere il match sono Patierno e Sounas, autori di due doppiette che portano anche e soprattutto la firma di Michele D’Ausilio, autore di quattro assist e decisivo nel corso di tutto il match. Non ha potuto nulla, alla fine, la Casertana, in una partita dominata fin dal primo minuto di gioco.
E proprio dopo la netta vittoria nel derby campano, Raffaele Biancolino ha parlato in conferenza stampa del match, delle scelte tattiche e dei risultati ottenuti da quando siede sulla panchina dell’Avellino.
Avellino, Biancolino: “Mi aspettavo questi numeri considerato il valore dei ragazzi”
Dei risultati, quelli ottenuti sulla panchina dell’Avellino in Serie C, che per Biancolino erano destinati ad arrivare: “Mi aspettavo tutto questo, considerato il valore di questi ragazzi. Mi aspetto qualche gol in più da D’Ausilio, però arriveranno (ride, ndr.). Dobbiamo partire da quel gol preso contro il Foggia ed essere ancora più concentrati a dare meno possibilità agli avversari“.
E alla fine, a decidere la partita è sempre il gruppo. Gruppo che, oggi, è sceso in campo con l’ex Messina e Napoli Raffaele Russo dal primo minuto: “Gli avevo chiesto di allungare la difesa e di attaccare ogni spazio, l’ha fatto benissimo. La scelta è tecnica, volevo un giocatore con queste caratteristiche“.
Avellino, Biancolino: “In difesa stiamo migliorando. In settimana ci saranno delle novità…”
Un solo gol subito in quattro partite tra Turris, Foggia, Crotone e Casertana: “In difesa stiamo migliorando. Non bisogna regalare niente, come stanno facendo“, ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa. “Recuperi? In settimana credo che ci saranno novità…“.
In vista della partita contro la Juventus Next Gen, poi, qualcuno a centrocampo potrebbe anche rifiatare, e i sostituti potrebbero essere scesi in campo già oggi: “Mutanda e Arzillo? Possono essere molto utili a questa squadra, ma ricordiamo che ci sono fuori giocatori importanti come Armellino, Rocca e Toscano. Per Mutanda e Arzillo è il giusto premio per ciò che hanno fatto vedere la scorsa stagione“.