Avellino, la furia di Biancolino: “Qualcuno è qui per farsi la vacanza”
Il Giugliano beffa l’Avellino a pochi minuti dalla fine: la furia nel post partita dell’allenatore degli irpini Biancolino
Finisce in parità al De Cristofaro di Giugliano: i biancoverdi si fanno raggiungere al 89′ dalla rete di Masala. Gli irpini non aprono il 2025 con una vittoria e adesso la vetta, grazie alle vittorie di Benevento, Audace Cerignola e Monopoli, si allontana.
Vanificato a pochissimi minuti dal recupero il gol iniziale di Sounas, che era riuscito a sfruttare perfettamente il cross servitogli da D’Ausilio. Nel post partita, raccolto da Tuttoavellino, lo stesso allenatore dei biancoverdi, Raffaele Biancolino, è stato una furia verso i suoi stessi giocatori:
“Non è amarezza, è incazzatura totale. Qualcuno pensa che qui ad Avellino si venga per farsi la vacanza, se non ci diamo una svegliata facciamo fatica. Abbiamo visto tutto quello che non ha funzionato oggi”, così l’allenatore degli irpini che ora distano 7 punti dalla capolista Benevento.
Dopo l’avvio horror di campionato, che vedeva proprio i biancoverdi lontanissimi dalla zona playoff e in un periodo di crisi nera a livello di risultati, dallo scorso 24 settembre in poi la panchina è stata affidata proprio a Biancolino. Il dictat del nuovo allenatore ha portato risultati ampiamente visibili in classifica, eppure qualche punto lasciato per strada rischia di pesare in vista di questa seconda metà di stagione.
Biancolino: “Non si può regalare quel gol”
L’allenatore dell’Avellino ha poi rincarato la dose: “Se non chiudi le partite alla lunga fai fatica, perché prima o poi gli altri ti mettono in difficoltà. Ripeto: se qualcuno pensa di essere venuto qui per farsi la vacanza, si sbaglia di grosso“.
“Non va assolutamente bene così, vado avanti incazzato”. Il pareggio del Giugliano, arrivato a pochissimo dal triplice fischio, è duro da digerire: “Non esiste regalare un gol così, dispiace perché la partita oramai era vinta. Torno a casa dispiaciuto, ma più che dispiaciuto incazzato“.
Avellino, il calendario
Irpini che ora avranno l’opportunità di rifarsi subito nel prossimo match, in programma lunedì 13 gennaio in casa dell’Audace Cerignola. Un vero e proprio dentro o fuori per la lotta alle primissime posizioni, e che Biancolino non vorrà certamente sbagliare dopo quanto accaduto oggi sul campo del Giugliano.
Avellino che sarà poi impegnato contro Cavese, Latina e Turris: gare che, almeno sulla carta, dovrebbero garantire un certo vantaggio ai biancoverdi. Guai però a sottovalutare le avversarie, già capaci in più di qualche occasione, durante questa stagione, di fermare le big del campionato proprio nel loro miglior momento di forma.