Nella giornata di mercoledì l’Avellino ha deciso un segnale forte all’ambiente dopo la sconfitta di misura subita in casa della Virtus Francavilla, risultato che è andato a complicare la corsa ai piani alti del girone C di Serie C. Ecco quindi che sono stati esonerati sia l’allenatore Piero Braglia che il direttore sportivo Salvatore Di Somma.
Ad Avellino sarà la giornata di oggi, giovedì 17 febbraio, quella più importante per l’inizio di una nuova era. Nel corso della mattinata è previsto un incontro per definire il ritorno di Enzo De Vito come direttore sportivo. Quello di De Vito, che ad Avellino ha ottenuto ottimi risultati sportivi e sul piano tecnico, sarebbe un nome che conosce già bene l’ambiente. Sono da attribuire a lui anche le scoperte di giocatori come Zappacosta e Izzo. Il primo fu pescato dalla Primavera dell’Atalanta, mentre l’attuale difensore del Torino arrivò in Irpinia dopo una prima stagione in Serie C giocata con la maglia della Triestina.
Alle 12 era invece atteso l’appuntamento finale con l’allenatore Roberto Boscaglia, reduce dell’ultima esperienza sulla panchina del Palermo. Il programma dell’incontro prevedeva l’obiettivo di arrivare all’accordo definitivo (contratto di 6 mesi, più rinnovo legato ad una possibile promozione in Serie B o di un anno e mezzo) ma nella mattinata di giovedì per la panchina è arrivato il sorpasso di Carmine Gautieri. Nel pomeriggio, comunque, la società irpina si augura che l’allenamento possa già essere diretto dal nuovo allenatore e il suo staff tecnico.
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…