Avellino-Catania, la sfida al Partenio vale una semifinale: le probabili formazioni
I rossazzurri a difesa del vantaggio maturato al “Massimino”
L’attesa è finita, Avellino e Catania tornano in campo per l’ultimo atto di questo doppio confronto (quarti di finale). Si riparte dalla vittoria casalinga del Catania per 1-0. Al “Massimino” la partita è stata decisa dalla rete di Pietro Cianci.
Il gol segnato in casa dal Catania assicura ai rossazzurri un vantaggio importante. La squadra di Zeoli ha a disposizione due risultati su tre. Discorso differente per l’Avellino che dovrà obbligatoriamente vincere la partita per tenere vivo il sogno promozione. Il sostegno del “Partenio” potrebbe rivelarsi decisivo per il risultato finale.
Come vi abbiamo raccontato, migliaia di supporters biancoverdi hanno riempito le gradinate dello stadio per caricare i giocatori a caccia della promozione. L’Avellino ha vinto sei delle ultime dieci gare al “Partenio”. L’ultima sfida di regular season tra i biancoverdi e il Catania si è giocata proprio in Campania. In quell’occasione vinse l’Avellino con un netto 5-2, una speranza in più per i tifosi di casa.
In occasione della sfida odierna, il prefetto della provincia di Avellino ha disposto il divieto di trasferta per i residenti in Sicilia. La notizia non ha fatto piacere agli ultras rossazzurri siciliani, che hanno comunque assicurato il massimo sostegno alla squadra.
Avellino, la spinta del “Partenio” per ribaltare il risultato
Il verdetto sulla stagione dell’Avellino arriverà al termine della sfida playoff contro il Catania. I biancoverdi sono approdati alla post season con i favori del pronostico e con il tifo incessante dei propri supporters. L’ultima apparizione dell’Avellino in Serie B risale al 2018 e la piazza campana sogna un’importante promozione.
L’allenatore, Michele Pazienza, potrebbe cambiare modulo rispetto al 3-5-2 della gara d’andata. Salgono infatti le quotazioni per un 4-3-1-2. Le certezze riguardano il portiere Ghidotti e il bomber Patierno.
Probabile formazione Avellino (4-3-1-2): Ghidotti, Cancelotti, Rigione, Frascatore, Liotti, De Cristofaro, Armellino, Rocca, Sgarbi, Gori, Patierno; All. Michele Pazienza.
Catania, fondamentale difendere il prezioso gol di Cianci
Il Catania tiene vivo il sogno promozione. L’1-0 di Cianci fa sperare la piazza siciliana, che vive con gioia e un po’ di agitazione la sfida del “Partenio”. I rossazzurri dovranno fare una partita attenta. Limitare gli errori significa proteggere il prezioso vantaggio ottenuto al “Massimino”. In vista della partita contro l’Avellino, Zeoli potrà contare su Berthers e Peralta.
Berthers e Peralta non hanno ancora novanta minuti nelle gambe e Zeoli potrebbe affidarsi agli stessi undici della gara d’andata. Due soli i ballottaggi. A destra si contendono una maglia da titolare Bouah e Rapisarda. Sulla fascia sinistra Cicerelli è in vantaggio su Marsura.
Probabile formazione Catania (3-5-2): Monaco, Quaini, Castellini, Bouah/Rapisarda, Welbeck, Zammarini, Tello, Cicerelli/Marsura, Di Carmine, Cianci; All. Michele Zeoli.