News

Obiettivo rilancio: le probabili formazioni di Avellino-Catania

Il big match tra Avellino e Catania, in scena al Partenio Lombardi mercoledì 6 marzo, ore 18:30, ha una valenza determinante per le sorti del Girone C di Serie C. I ragazzi di Michele Pazienza, distanti undici punti dalla Juve Stabia, devono riprendere il discorso vittoria dopo i due 1-1 consecutivi tra Monterosi e Cerignola per rilanciarsi ai vertici. Esigenze di riscatto anche per il gruppo targato Cristiano Lucarelli che vuole dimenticare il deludente pareggio casalingo ottenuto nel finale contro il Monterosi.

credit Avellino

Avellino: senza Patierno pronti Gori e Marconi

Vuole assolutamente tornare a brillare l’Avellino di Michele Pazienza. La grande vittoria dell’andata sui rossazzurri, momento di massima coesione tra i campani e l’allenatore sembra ormai un dolce ricordo, vista la distanza dalla vetta. Il mercato di gennaio, con gli arrivi di De Cristofaro, D’Ausilio e dell’ex Rocca tra gli altri, lascia ben sperare la tifoseria in termini di vibrazioni positive. In avanti, senza l’infortunato Patierno, spazio alla coppia Gori-Marconi, decisiva già ad ottobre nello 0-2 del Massimino. Occhio alla situazione Sgarbi che potrebbe essere coinvolto nel turnover ma è ormai fondamentale viste le sei reti e gli undici assist realizzati in campionato.

Probabile formazione Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Rigione, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero, Armellino, Liotti; Gori, Marconi. Allenatore: Michele Pazienza.

credit: Catania FC

Catania, spazio a Costantino?

I fischi assordanti, successivi alla deludente prova casalinga contro il Monterosi hanno certificato ancor di più il bisogno di continuità del Catania. Non basta ai rossazzurri la preziosa conquista della finale della Coppa Italia alla luce del deludente quattordicesimo posto in classifica. Sono troppo pochi, infatti, i soli sei punti dalla zona playout: una svolta, a questo punto, è quantomai necessaria. Assenze pesanti per Cristiano Lucarelli, che dovrà rinunciare per infortunio a Di Carmine e Chiricò. Spazio sempre più probabile per Costantino e Chiarella. Da verificare in difesa le condizioni di Bouah.

Probabile formazione Catania (4-2-3-1): Albertoni; Bouah, Curado, Monaco/Kontek, Castellini; Welbeck, Sturaro; Chiarella, Peralta/Tello, Cicerelli; Costantino/Cianci. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

Damiano Tucci

Recent Posts

Penalizzazione Ternana, udienza al TAR fissata per l’8 aprile

La Ternana ha comunicato che il prossimo 8 aprile si terrà l'udienza al TAR per…

52 minuti ago

La famiglia, l’amore per Napoli e il ritiro con Conte. Iaccarino: “L’obiettivo? I play off”

La carriera, l'infortunio e il ritiro con Antonio Conte. Gennaro Iaccarino si è raccontato ai…

1 ora ago

GIOVINCO in serie C: ”Io sono pronto a farlo” | L’annuncio ufficiale sui social

Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…

4 ore ago

Atalanta U23, fatta per Misitano: l’attaccante ha firmato

Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…

15 ore ago

Contestazioni? Il presidente bianconero ammette: “La società la vendo” | L’annuncio ufficiale sui social

Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…

15 ore ago

I granata hanno scelto: comunicato UFFICIALE | Il presidente annuncia il nuovo allenatore

La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…

17 ore ago