News

Avellino, il tifoso che non ti aspetti: Bittante al Partenio per la sfida con il Catanzaro

Stadio Partenio Lombardi, la partita è stata quella delle grandi occasioni. Avellino-Catanzaro non è stata una partita qualunque. Un big match a tutti gli effetti che ha visto il sold out dello stadio. Numeri che non si vedevano da tempo e ai quali viene aggiunto anche un tifoso speciale. In coda per entrare a seguire una delle partite più attese dello scorso weekend anche Luca Bittante.

L’ex terzino biancoverde è rimasto molto legato alla piazza e a Rastelli, che l’ha avuto per sei mesi nella precedente gestione all’Avellino. Un tifoso speciale e, ad oggi, ancora svincolato dopo l’ultima esperienza di Cosenza.

Gli anni all’Avellino

Il classe ’93, dunque, potrebbe riabbracciare Massimo Rastelli. L’allenatore di Torre del Greco e il terzino, di fatto, hanno trascorso insieme le stagioni sportive dell’Avellino dal 2012 al 2015, condividendo l’emozione del ritorno in Serie B della società biancoverde e la vittoria della Supercoppa di Serie C. Con i lupi, in tre stagioni, ha collezionato 94 presenze, contornate da 1 gol, un assist e un autogol.

Dall’Avellino al girovagare in B: la sua esperienza

Chiuso il capitolo con l’Avellino, Bittante ritorna alla sua Fiorentina, prima di essere ceduto a titolo definitivo all’Empoli. Nel 2016, è il momento del prestito al Cagliari, in cui ritrova Massimo Rastelli per soli 6 mesi. Dopo questa, ci sono le esperienze con Salernitana, Carpi e Cosenza, quest’ultima con cui ha vissuto la Serie B per tre stagioni. Ma quella del 2020/21, per il terzino resterà sempre un brutto ricordo: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio e lunghi tempi di recupero. Dopo qualche presenza al suo rientro, al termine dell’esperienza con la maglia del Cosenza, il difensore è ufficialmente svincolato.

Il futuro del terzino

Che il terzino possa ritornare tra le file biancoverdi resta solo un’idea, ma ciò che è tutt’ora certezza sono le carenze che pesano nel reparto difensivo avellinese. Dunque, piedi per terra e, in casa dei biancoverdi, ci sarebbero da liberare dei posti in lista con delle cessioni prima di pensare a eventuali tesseramenti. Discorso che potrebbe essere approfondito, intanto la sua visita al Partenio per la sfida del weekend non è passata inosservata dai tifosi presenti.

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago