Home » Avellino Cavese 2-1: tanti cambi nelle due squadre | LIVE

Avellino Cavese 2-1: tanti cambi nelle due squadre | LIVE

Avellino Cavese copertina

La sfida tra Avellino e Cavese - CDC - www.lacasadic.com

Avellino Cavese Serie C 2024/2025: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in tempo reale. Formazioni, diretta testuale e tabellino

Allo stadio “Partenio” di Avellino va in scena la sfida tra i padroni di casa e la Cavese. Il match è in programma sabato 18 gennaio alle ore 17.30 e sarà valido per il 23^ turno della Serie C.

L’Avellino è reduce dal pareggio contro l’Audace Cerignola. Vista la qualità degli avversari e la gara in esterna, il punto ottenuto in Puglia ha il sapore di una vittoria per la squadra biancoverde.

La Cavese arriva dal successo per 1-0 contro il Giugliano. I ragazzi allenati da Vincenzo Maiuri stanno viaggiano a un ritmo altalenante. Nelle ultime 5 partite, i biancoblù hanno raccolto 2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio.

L’Avellino guarda dall’alto in classifica i prossimi avversari. I biancoverdi occupano la quarta posizione in campionato, con 37 punti in 22 gare. La Cavese sogna un piazzamento ai playoff che, al momento, distano appena un punto. I biancoblù hanno raccolto 28 punti e si trovano a meno uno dal Trapani, decimo nel girone C.

La diretta testuale

83′ – Ci prova Piana. Su una palla vagante. il capitano con un bel destro dal limite non va lontano dal bersaglio.

82′ – Tre sostituzioni in atto. Per la Cavese dentro Dipo per Sannipoli. Per l’Avellino, invece, dentro Gori e Rocca per Patierno e Sounas.

81′  – Si riscalda la gara dopo un intervento in ritardo di Cancellotti su Vitale.  Il centrocampista accenna una reazione e l’arbitro interviene estraendo un giallo al numero 3.

77′ – Ci prova la Cavese con Sannipoli. Il numero 4 di testa su un ottimo cross di Loreto impatta bene ma la sua conclusione termina alta sulla traversa.

74′ – Cambio in casa Avellino: fuori Panico, dentro Redan.

72′ – Da angolo nuovamente pericoloso l’Avellino. Patierno colpisce di testa, il suo tentativo schiacciato termina a pochi passi da Rigione, che però non riesce a raggiungerla. Clamorosa chance per i padroni di casa.

65′ – Cavese vicina a un incredibile pareggio. Cross perfetto di Diarrassouba per la testa del numero 7 che non riesce a centrare la porta.

62′ – SI RIAPRE LA GARA! Bell’azione della Cavese che va a segno con Fella. L’ex della gara, ben servito da Sorrentino, non fallisce la rete del 2-1.

61′ – Prova a farsi vedere la Cavese. La gira di testa il centrocampista su un ottimoccross di Marchisano. Pallone di poco a lato.

58′ – Primi cambi in casa Cavese: fuori Rizzo e Peretti. Dentro Loreto e Diarrassouba.

55′ – Avellino vicinissimo al tris. Panico su ottimo servizio di Russo, conclude al volo e la sua conclusione viene deviata sulla traversa dda Boffelli. Straordinario inizio di ripresa dei padroni di casa.

50′- RADDOPPIO AVELLINO! Non è passato neppure un minuto e i biancoverdi raddoppiano con il neo entrato Russo, che da pochi passi sfrutta lo straordinario assist ancora una volta fornito da Panico.

49′ – AVELLINO IN VANTAGGIO! Cross perfetto di Panico dal limite destro dell’area di rigore verso la testa di Patierno che da pochi passi non fallisce di testa. Per il numero 9 si tratta del decimo gol in campionato.

46′ – Inizia il secondo tempo fra Avellino e Cavese al Partenio Lombardi. Biancolino effettua il primo cambio: dentro Russo al posto di Campanile.

45′ – Finisce il primo tempo al Partenio Lombardi. 0-0 tra Avellino al termine dei primi 45′.

43′ – Risponde ancora la Cavese. Vitale calcia di destro da ottima posizione ma la sua conclusione è facile preda di Iannarilli.

39′ – De Cristofaro sfiora il vantaggio. Ottima ripartenza dell’Avellino su un palla persa da Fella a centrocampo. Patierno serve benissimo l’ex centrocampista del Picerno, che dal limite ci prova a botta sicura ma la sua conclusione deviata viene bloccata da Boffelli.

37′ – Prosegue il duello fra Sorrentino e Iannarilli. L’attaccante ci prova dal limite. Il suo tentativo rasoterra, però, è facile preda del portiere biancoverde.

30′ – Sugli sviluppi da angolo arriva un’altra chance per l’Avellino. De Cristofaro ci prova dal limite ma la sua conclusione termina larga.

29′ – Prima vera chance della gara per l’Avellino. Patierno ci prova al volo dal limite dell’area. Serve un super intervento di Boffelli per evitare il vantaggio dei padroni di casa.

28′ – Grandissima azione personale di Marchisano, che si libera al limita dell’area e fa partire un tiro-cross che quasi sorprende Iannarilli. Altra chance per gli ospiti!

21′ – Ci prova ancora la Cavese, ancora con Sorrentino. Conclusione dalla distanza dell’attaccante ex Renate. La sua conclusione, però, viene bloccata a terra da Iannarilli.

19 – Chance per la Cavese. Sull’ottimo cross di Sannipoli, Sorrentino anticipa Enrici ma la sua conclusione dal limite termina altissima.

18′ – Terza ammonizione: sanzionato Panico per un intervento scomposto su Saio, che lo aveva saltato in maniera netta.

17′ – Ci prova Patierno dal limite ma la sua conclusione viene murata da Piana.

14′ – Altra ammonizione in casa Cavese. Maccarini sanziona Fella, reo di aver potestato in seguito ad un fallo. Il numero 10 era diffidato e salterà la prossima gara contro il Monopoli.

13′ – Piccolo problema all’altezza del ginocchio per Cancellotti. Il terzino, però, seppur claudicante, si rialza e riprende a giocare.

6′ – Primo ammonito del match. Piana commette un fallo da dietro su Patierno a centrocampo e l’arbitro lo sanziona con un cartellino giallo. Il difensore della Cavese era diffidato e salterà il prossimo turno.

4′ – Ci prova la Cavese. Sorrentino attacca la profondità, poi serve a rimorchio Vitale, che ci prova ma non riesce a trovare lo specchio della porta.

4′ – Suvito una novità tattica per la Cavese: invertiti i due esterni di centrocampo: Marchisano agirà a destra e Rizzo a sinistra.

1′ – Inizia la partita fra Avellino e Cavese al Partenio Lombardi!

Le formazioni ufficiali

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; Panico; Campanile, Patierno. All.: Biancolino.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Peretti, Piana, Saio; Marchisano, Sannipoli, Vitale, Konate, Rizzo; Sorrentino, Fella. All.: Maiuri.

Cosimo Patierno esulta dopo un gol con l'Avellino / Credit: Mario D'Argenio / www.lacasadic.com
Cosimo Patierno esulta dopo un gol con l’Avellino / Credit: Mario D’Argenio / www.lacasadic.com

Avellino Cavese, dove vedere la partita in diretta tv o streaming

Avellino e Cavese si affronteranno sabato 18 gennaio alle ore 17:30 nel match valevole per la 23^ giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

Partita: Avellino-Cavese
Data e orario: sabato 18 gennaio, ore 17:30
Canale TV: Sky Sport
Streaming: Now, Sky go
Diretta testuale: lacasadic.com