Home » Avellino Cavese 2-1: il tabellino
Avellino Cavese copertina

La sfida tra Avellino e Cavese - CDC - www.lacasadic.com

La squadra di Biancolino, grazie a uno straordinario inizio di secondo tempo, si impone nel derby sulla Cavese.

Primo successo del 2025 per l’Avellino di Raffaele Biancolino. La squadra biancoverde si è imposta per 2-1 sulla Cavese in un derby dai due volti.

Nel primo tempo è regnato l’equilibrio tra le due squadre e non ci sono state occasioni clamorose da ambo le parti. Al contrario nella ripresa la partita si è decisamente ravvivata. A quattro minuti dall’inizio del secondo tempo, Patierno l’ha sbloccata con il suo decimo centro stagionale su assist di Panico. Neppure il tempo di festeggiare la rete del vantaggio che l’Avellino ha immediatamente trovato il raddoppio con il neo entrato Russo, sempre su assist di Panico.

Un uno-due che, però, non ha abbattuto gli ospiti. Bravi a rimanere in gara e a riaprirla con il proprio numero 10, Giuseppe Fella, a metà del secondo tempo e poi a crearsi delle chance per pareggiare in modo clamoroso la gara.

A nulla sono serviti gli sforzi della formazione allenata da Maiuri, L’Avelllino ha mantenuto il risultato e conquistato tre punti fondamentali nel proprio percorso. I biancoverdi raggiungono, infatti, quota 40, attualmente in quarta posizione. Con questa battuta d’arresto, invece, la Cavese resta undicesima, a meno tre dagli spareggi promozione.

La diretta testuale

90+4′ – Finisce la gara del Partenio Lombardi. L’Avellino vince per 2-1 il derby contro la Cavese. Primo successo nel 2025 per la squadra di Biancolino.

90+1′ – Ultimo cambio anche in casa Avellino: dentro Todisco al posto di Frascatore.

90′ – Sono quattro i minuti di recupero assegnati dall’arbitro.

90′ – Ultimi due cambi in casa Cavese: dentro Vigliotti e Marranzino, fuori Vitale e Fella.

87′ – Gori subito pericoloso. L’attaccante, appena entrato, effettua un insidioso tiro-cross che però si perde sul fondo.

83′ – Ci prova Piana. Su una palla vagante. il capitano con un bel destro dal limite non va lontano dal bersaglio.

82′ – Tre sostituzioni in atto. Per la Cavese dentro Dipo per Sannipoli. Per l’Avellino, invece, dentro Gori e Rocca per Patierno e Sounas.

81′  – Si riscalda la gara dopo un intervento in ritardo di Cancellotti su Vitale.  Il centrocampista accenna una reazione e l’arbitro interviene estraendo un giallo al numero 3.

77′ – Ci prova la Cavese con Sannipoli. Il numero 4 di testa su un ottimo cross di Loreto impatta bene ma la sua conclusione termina alta sulla traversa.

74′ – Cambio in casa Avellino: fuori Panico, dentro Redan.

72′ – Da angolo nuovamente pericoloso l’Avellino. Patierno colpisce di testa, il suo tentativo schiacciato termina a pochi passi da Rigione, che però non riesce a raggiungerla. Clamorosa chance per i padroni di casa.

65′ – Cavese vicina a un incredibile pareggio. Cross perfetto di Diarrassouba per la testa del numero 7 che non riesce a centrare la porta.

62′ – SI RIAPRE LA GARA! Bell’azione della Cavese che va a segno con Fella. L’ex della gara, ben servito da Sorrentino, non fallisce la rete del 2-1.

61′ – Prova a farsi vedere la Cavese. La gira di testa il centrocampista su un ottimoccross di Marchisano. Pallone di poco a lato.

58′ – Primi cambi in casa Cavese: fuori Rizzo e Peretti. Dentro Loreto e Diarrassouba.

55′ – Avellino vicinissimo al tris. Panico su ottimo servizio di Russo, conclude al volo e la sua conclusione viene deviata sulla traversa dda Boffelli. Straordinario inizio di ripresa dei padroni di casa.

50′- RADDOPPIO AVELLINO! Non è passato neppure un minuto e i biancoverdi raddoppiano con il neo entrato Russo, che da pochi passi sfrutta lo straordinario assist ancora una volta fornito da Panico.

49′ – AVELLINO IN VANTAGGIO! Cross perfetto di Panico dal limite destro dell’area di rigore verso la testa di Patierno che da pochi passi non fallisce di testa. Per il numero 9 si tratta del decimo gol in campionato.

46′ – Inizia il secondo tempo fra Avellino e Cavese al Partenio Lombardi. Biancolino effettua il primo cambio: dentro Russo al posto di Campanile.

45′ – Finisce il primo tempo al Partenio Lombardi. 0-0 tra Avellino al termine dei primi 45′.

43′ – Risponde ancora la Cavese. Vitale calcia di destro da ottima posizione ma la sua conclusione è facile preda di Iannarilli.

39′ – De Cristofaro sfiora il vantaggio. Ottima ripartenza dell’Avellino su un palla persa da Fella a centrocampo. Patierno serve benissimo l’ex centrocampista del Picerno, che dal limite ci prova a botta sicura ma la sua conclusione deviata viene bloccata da Boffelli.

37′ – Prosegue il duello fra Sorrentino e Iannarilli. L’attaccante ci prova dal limite. Il suo tentativo rasoterra, però, è facile preda del portiere biancoverde.

30′ – Sugli sviluppi da angolo arriva un’altra chance per l’Avellino. De Cristofaro ci prova dal limite ma la sua conclusione termina larga.

29′ – Prima vera chance della gara per l’Avellino. Patierno ci prova al volo dal limite dell’area. Serve un super intervento di Boffelli per evitare il vantaggio dei padroni di casa.

28′ – Grandissima azione personale di Marchisano, che si libera al limita dell’area e fa partire un tiro-cross che quasi sorprende Iannarilli. Altra chance per gli ospiti!

21′ – Ci prova ancora la Cavese, ancora con Sorrentino. Conclusione dalla distanza dell’attaccante ex Renate. La sua conclusione, però, viene bloccata a terra da Iannarilli.

19 – Chance per la Cavese. Sull’ottimo cross di Sannipoli, Sorrentino anticipa Enrici ma la sua conclusione dal limite termina altissima.

18′ – Terza ammonizione: sanzionato Panico per un intervento scomposto su Saio, che lo aveva saltato in maniera netta.

17′ – Ci prova Patierno dal limite ma la sua conclusione viene murata da Piana.

14′ – Altra ammonizione in casa Cavese. Maccarini sanziona Fella, reo di aver potestato in seguito ad un fallo. Il numero 10 era diffidato e salterà la prossima gara contro il Monopoli.

13′ – Piccolo problema all’altezza del ginocchio per Cancellotti. Il terzino, però, seppur claudicante, si rialza e riprende a giocare.

6′ – Primo ammonito del match. Piana commette un fallo da dietro su Patierno a centrocampo e l’arbitro lo sanziona con un cartellino giallo. Il difensore della Cavese era diffidato e salterà il prossimo turno.

4′ – Ci prova la Cavese. Sorrentino attacca la profondità, poi serve a rimorchio Vitale, che ci prova ma non riesce a trovare lo specchio della porta.

4′ – Suvito una novità tattica per la Cavese: invertiti i due esterni di centrocampo: Marchisano agirà a destra e Rizzo a sinistra.

1′ – Inizia la partita fra Avellino e Cavese al Partenio Lombardi!

Le formazioni ufficiali

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; Panico; Campanile, Patierno. All.: Biancolino.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Peretti, Piana, Saio; Marchisano, Sannipoli, Vitale, Konate, Rizzo; Sorrentino, Fella. All.: Maiuri.

Cosimo Patierno esulta dopo un gol con l'Avellino / Credit: Mario D'Argenio / www.lacasadic.com
Cosimo Patierno esulta dopo un gol con l’Avellino / Credit: Mario D’Argenio / www.lacasadic.com

Avellino Cavese, dove vedere la partita in diretta tv o streaming

Avellino e Cavese si affronteranno sabato 18 gennaio alle ore 17:30 nel match valevole per la 23^ giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

Partita: Avellino-Cavese
Data e orario: sabato 18 gennaio, ore 17:30
Canale TV: Sky Sport
Streaming: Now, Sky go
Diretta testuale: lacasadic.com