Home » Avellino, Cionek potrebbe essere reintegrato
cionek avellino copertina

Thiago CIonek in azione con la maglia dell'Avellino / Credits: Mario D'Argenio

L’ex difensore di Spal e Reggina potrebbe tornare a disposizione del neo allenatore Biancolino.

L’Avellino potrebbe decidere di puntare nuovamente su Thiago Cionek. Il difensore centrale brasiliano, naturalizzato polacco, era stato messo ai margini della rosa da Michele Pazienza. Con il recente esonero di quest’ultimo, però, le cose potrebbero cambiare.

Biancolino potrebbe affidarsi alla sua esperienza per garantire ulteriore esperienza a un reparto che già può contare su diversi elementi di spicco, come Rigione, Enrici , Frascatore, Aya e Benedetti.

Il classe 1986 non gioca una partita ufficiale dalla semifinale d’andata dei playoff col Vicenza. Per lui neppure un minuto in questa stagione, neppure in Coppa Italia.

Pazienza aveva deciso di escluderlo dal progetto e di metterlo sul mercato. Cionek, però, non ha trovato l’accordo con nessun club e per questo è rimasto ad Avellino ma l’ormai ex allenatore aveva deciso di metterlo fuori rosa.

Avellino, finalmente il primo successo in campionato

Il possibile ritorno di Cionek si affianca alla più bella notizia della settimana in casa biancoverde, ossia il primo successo in campionato. La vittoria per 2-1 sul Foggia ha regalato tre punti fondamentali alla squadra di Biancolino.

Si è trattato del primo successo dal 4 agosto. L’ultima vittoria dell’Avellino risaliva al primo turno di Coppa Italia contro la Juve Stabia. Poi i campani non erano più riusciti a trovare il successo. Chiaramente questa vittoria col Foggia rappresenta solo l’avvio di un percorso che deve riportare i biancoverdi ai vertici della classifica.

Avellino Patierno esultanza
Patierno, Crediti Franco Luciano, www.lacasadic.com

Ora la sfida con il Crotone a caccia di conferme

Dopo la gara con il Foggia, arriva un altro snodo chiave per l’Avellino in questo primo scorcio di stagione. La squadra di Biancolino sarà impegnata contro il Crotone allo Scida nel posticipo dell’ottava giornata, in programma lunedì 7 ottobre.

I campani fronteggeranno un’altra big delusa da quest’inizio di campionato. Il Crotone di Longo, infatti, ha all’attivo gli stessi punti dell’Avellino – 7 – e non vince dal 14 settembre, dalla gara interna col Messina. Ci si attende perciò una gara estremamente equilibrata e sicuramente fondamentale nel percorso delle due formazioni.