Home » Avellino, ufficiali le date del ritiro: biancoverdi a Palena dal 16 al 30 luglio

Avellino, ufficiali le date del ritiro: biancoverdi a Palena dal 16 al 30 luglio

Stadio Partenio Lombardi Avellino

L’Avellino ha concluso al 14esimo posto la propria stagione di Serie C con largo anticipo rispetto ad altre squadra non entrando a far parte né dei playoff, né dei playout. Terminando prima della maggior parte degli altri club, i campani hanno avuto modo di organizzare e pianificare nel dettaglio la stagione che verrà. La società si è mossa dal punto di vista del mercato, ma non solo. Infatti, è stato da poco annunciato il nuovo direttore dell’area tecnica Giorgio Perinetti e inoltre è stata pianificata la preparazione estiva per la prossima stagione.

Avellino, il comunicato sul ritiro estivo

Tramite un comunicato ufficiale, l’Avellino ha reso noto il programma per il ritiro in vista del campionato 2023/2024. Il club campano campano si recherà a Palena, in provincia di Chieti, dal 16 al 30 luglio. La rosa alloggerà presso l’Hotel Terrazzo D’Abruzzo, mentre i componenti della dirigenza soggiorneranno all’Hotel Casa dell’Orso. Entrambe le strutture saranno molto vicine allo stadio “Degli Angeli” dove la squadra si allenerà in vista della stagione che verrà. Durante il ritiro, i biancoverdi faranno cinque allenamenti congiunti con altre società. Le ultime due sessioni con altre squadre avranno luogo una volta tornati in Campania, ma le squadre e le date non sono ancora state decise.

L’U.S. Avellino 1912 rende noto di aver definito il programma del ritiro precampionato in vista della stagione 2023/2024 che si svolgerà a Palena (CH) dal 16 al 30 luglio 2023. Il gruppo squadra soggiornerà in due strutture alberghiere: Hotel Terrazzo D’Abruzzo, dove alloggeranno squadra e staff tecnico, ed Hotel Casa dell’Orso, che ospiterà invece la parte operativa e dirigenziale del gruppo, strutture vicine allo stadio “Degli Angeli” dove la squadra svolgerà le attività di preparazione atletica e tecnica. Durante il precampionato la squadra sarà impegnata in 5 allenamenti congiunti. Tre avranno luogo allo stadio “Degli Angeli” di Palena nei giorni 22, 26 e 29 luglio.  Il primo vedrà come sparring partner dei biancoverdi una rappresentativa locale mentre restano da definire gli altri due avversari. Al rientro in Irpinia seguiranno altri due test con luogo e data da definire. 

Il club ringrazia fin da subito il Comune di Palena, nella persona del sindaco Claudio D’Emilio, le strutture alberghiere e la Polisportiva Palena per la disponibilità e la professionalità mostrate in questa prima fase organizzativa”.

Futuro e programmazione

L’Avellino di Massimo Rastelli lavorerà per provare a migliorare il 14esimo posto nel girone C con cui ha concluso la passata stagione. Il club ha dato rassicurazioni importanti ai tifosi. Il presidente D’Agostino infatti ha promesso un budget considerevole sul mercato. L’obiettivo? Conquistare nuovamente il calore del Partenio Lombardi. Programmazione e futuro. L’Avellino è già al lavoro.