Home » Avellino, ufficiale: Patierno rinnova fino al 2028

Avellino, ufficiale: Patierno rinnova fino al 2028

Grande novità in casa biancoverde, l’attaccante prolunga ulteriormente il suo contratto. 

Cosimo Patierno prolunga ufficialmente il suo rapporto contrattuale con l’Avellino. L’attaccante, a segno anche nell’ultima gara interna con il Crotone, sarà un calciatore biancoverde fino al 2028. Di seguito la nota del club.

I discorsi erano già stati avviati in occasione dell’ultima sessione invernale di calciomercato, che ha portato anche in dote il calciatore argentino Facundo Lescano. Nessuna rivalità però, visto che la ferma volontà del club campano è stata sempre quella di giocarsi la promozione in Serie B con un reparto offensivo di ben altre categorie.

Dall’altra parte, invece, un legame forte che con il passare del tempo è diventato sempre più solido quello tra Patierno e la tifoseria avellinese. E l’ultima immagine, nata dopo il gol decisivo contro il Crotone, ne è una chiara testimonianza. Bacio alla maglia e corsa verso la Curva Sud, simboli e passione.

Di seguito il comunicato ufficiale della società biancoverde.

Avellino, Patierno rinnova fino al 2028: il comunicato ufficiale

La nota del club: “L’U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il calciatore Cosimo Francesco Patierno. L’attaccante ha rinnovato per altre due stagioni sportive il contratto in scadenza nel 2026, legandosi così al club fino al 30 Giugno 2028”. 

Un grande attestato di stima per Patierno, già autore di dodici reti in campionato. Leader silenzioso, che ha sempre preferito lasciar parlare i gol e la classe, attaccante intramontabile e con tanta voglia ancora di stupire. Perché, alla fine, il sogno Serie B dell’Avellino passerà anche attraverso i suoi piedi. Esperienza e grinta, con un futuro da vivere ancora insieme.

Tifosi Avellino credit Mario D'Argenio interno
I tifosi dell’Avellino – credit_ Mario D’Argenio – www.lacasadic.com

Il calendario della squadra di Biancolino

Archiviata l’ultima vittoria interna contro il Crotone, per l’Avellino è già tempo di guardare al futuro. La concentrazione, adesso, è tutta rivolta alla prossima gara contro la Casertana. Un derby campano tutto da vivere, soprattutto alla luce di una classifica che attende ancora chiarimenti in merito alle posizioni di Taranto e Turris.

Nel frattempo, febbraio, ha regalato anche il rinnovo di Cosimo Patierno, un motivo in più per sperare ancora nella promozione diretta in Serie B.