Home » Verso Avellino-Crotone, Longo: “Lavoriamo per una squadra vincente”

Verso Avellino-Crotone, Longo: “Lavoriamo per una squadra vincente”

Longo allenatore del Crotone

Longo allenatore del Crotone, crediti Fc Crotone, www.lacasadic.com

Big match nel girone C tra Avellino e Crotone: si scende in campo domenica 16 febbraio alle 15.00.

Sfida d’alta classifica nel girone C tra Avellino e Crotone, terza e quinta della classe pronte a darsi battaglia per provare a mettere pressione a chi le precede.

Gli irpini, con 46 punti, sono a -5 dalla vetta occupata dall’Audace Cerignola, mentre i calabresi a tre punti dall’Avellino vogliono dar seguito al netto successo dell’ultimo turno contro il Potenza. Per l’Avellino invece bisogna riscattare il ko di Foggia.

In sala stampa, l’allenatore del Crotone Emilio Longo, ha presentato così la sfida che attende i suoi: “Questa partita ci permetterà di continuare un percorso di crescita importante, le due squadre dopo la sfida del girone d’andata hanno viaggiato praticamente con un cammino analogo.

I ragazzi non dovranno affrontare questa sfida con il peso del risultato della prima sfida stagionale ma con leggerezza. La squadra dovrà essere matura, capace di affrontare un avversario cosi importante. A vincere la gara sarà sicuramente il gruppo che mostrerà sagacia tattica e maggiore fame”.

Longo: “Barberis recuperato”

E ancora: Barberis? Ha fatto un provino, sicuramente non sarà uno dei titolari ma vorrebbe almeno recuperarlo per convocarlo e averlo in panchina. Vogliamo riportarlo gradualmente in squadra, rimane il dubbio. Sicuramente si scontreranno due squadre e due sistemi che cozzano tra di loro.

Devo dire che secondo me la partita sarà vinta dalla squadra che affronterà meglio l’avversario senza palla”.

Longo credit Az Picerno Antonella Pace interno
Emilio Longo, nuovo allenatore del Crotone / Az Picerno – Antonella Pace / www.lacasadic.com

“Siamo grati alla società”

E infine: “Stiamo lavorando e ci stiamo impegnando tutti per costruire un Crotone vincente. La squadra dovrà sempre onorare questi colori sociali.

Dobbiamo essere tutti grati alla società e a chi si sta impegnando per potare il Crotone alla vittoria che tutti sogniamo“.