Avellino, Rastelli: “Niente polemiche inutili, restiamo uniti”
Scatta il conto alla rovescia per il monday night della 26^ giornata nel girone C di Serie C. Lunedì, alle 20:30, si sfideranno Avellino e Crotone sul campo del “Partenio-Lombardi”. I biancoverdi arrivano al posticipo dopo la vittoria conquistata contro il Potenza, terminata con il risultato di 2-4, in cui hanno avuto un impatto decisivo i nuovi arrivati Marconi e Benedetti. Con 33 punti in classifica, alla pari del Latina, gli uomini di Rastelli tengono nel mirino l’obiettivo playoff. Dall’altra parte, invece, c’è la formazione di Lerda, che non ha mai smesso di inseguire il Catanzaro capolista: 59 punti all’attivo, di cui tre conquistati nell’ultimo match contro la Juve Stabia (1-2). Ora che il mercato invernale è ufficialmente chiuso, la stagione sportiva dell’Avellino entra nel vivo. A fare il punto della situazione in conferenza stampa è l’allenatore biancoverde Massimo Rastelli.
Rastelli: “Ecco chi non ci sarà contro il Crotone”
Per gli uomini di Rastelli, dunque, dietro l’angolo c’è l’importante esame Crotone: “Anche in questo match siamo chiamati a dimostrare qualcosa. La loro squadra è molto forte, costruita per occupare il primo posto in classifica. A noi, questo tipo di gare, ci devono solo esaltare e per questo mi piacerebbe vedere un “Partenio-Lombardi” pieno di tifosi”. Assenti lo squalificato Russo e l’infortunato Aya, ma non solo: “Raffaele per noi è una pedina molto importante. Inoltre, non ci sarà Dall’Oglio, alle prese con un edema intraosseo che è difficile da smaltire. Per cui, non sapremo quando ritornerà a disposizione”.
Rastelli: “Soddisfatto del mercato”
L’allenatore Rastelli si ritiene soddisfatto dei colpi di calciomercato: “Sono arrivate tre pedine dalla Serie B, Benedetti che anche lui ha sempre giocato tra le file della seconda Serie, c’è stato il ritorno di D’Angelo e l’approdo di Tounkara che potrà darci una grande mano. Dopo che il colpo Gori è saltato, il direttore De Vito mi ha subito proposto Mazzocco, a cui ho subito detto si”. Il centrocampo è il reparto di cui Rastelli va fiero: “C’è tanta esperienza, qualità e gamba. Anche il giovane Maisto da il suo contributo. Si tratta di un profilo molto interessante che sta migliorando giorno dopo giorno. Tutto ciò che sta conquistando è tutto meritato”.
Il direttore sportivo De Vito: “La società non ha badato a spese”
In conferenza stampa, insieme all’allenatore biancoverde, ha preso parola anche il direttore sportivo Enzo De Vito: “Ho provato a tamponare gli errori commessi e questo è stato possibile grazie alla proprietà che non ha badato a spese. Marconi, fortemente voluto dalla società, è stata un’operazione complicata ma ora che è qui non solo da il suo contribuito all’Avellino di oggi, ma anche quello del futuro”. Infine, il rammarico riguardo l’atto vandalico all’auto dopo il ko contro il Messina: “Queste situazioni turbano la quiete familiare e per questo mi dispiace, ma chi fa questo lavoro lo mette in conto. Sono fiero di essere il direttore sportivo dell’Avellino e queste situazioni mi scivolano addosso”.