Taranto e Turris in bilico, il commento del Presidente D’Agostino: “Serve una preselezione a inizio stagione”

Avellino, Biancolino e D'Agostino in conferenza stampa
L’analisi del presidente biancoverde in merito alle ultime vicende causate dalle scadenze federali.
Sono ore di grande apprensione in Serie C a causa della difficile situazione che riguarda da vicino Taranto e Turris. La posizione delle due squadre è al vaglio della Co.Vi.So.C., che nei prossimi giorni si esprimerà in modo definitivo dopo aver valutato attentamente tutta la documentazione. Il presidente dell’Avellino Angelo Antonio D’Agostino, a margine di un evento politico organizzato dal suo partito d’appartenenza, è ritornato sulla questione.
“Va fatta una sorta di preselezione a inizio stagione”, ha dichiarato il massimo dirigente del club biancoverde ai microfoni dei giornalisti presenti. Una presa di posizione netta, anche alla luce dello stravolgimento che subirebbe la classifica nel caso in cui dovesse essere decretata l’esclusione dal campionato per i due club.
Allo stesso tempo, l’imprenditore avellinese, ha poi fatto riferimento anche all’ultima gara interna disputata dalla sua squadra -terminata con la vittoria sul Crotone per 2-1- e al grande entusiasmo che si respira in città.
Di seguito le dichiarazioni complete.
Caos scadenze federali, D’Agostino: “Oggi riunione con il Consiglio direttivo”
Le parole del presidente dell’Avellino: “Io faccio parte del direttivo nazionale della Lega Pro e proprio nella giornata odierna (giovedì 20 febbraio, ndr) il Presidente Marani ha convocato una riunione straordinaria per parlare delle criticità che sono ormai sotto gli occhi di tutti. Io ho già ribadito che bisogna fare una sorta di preselezione, perché altrimenti ogni anno si ripetono sempre le stesse situazioni”.
Prosegue: “È spiacevole e poco corretto anche nei confronti di chi fa invece tutte le cose in modo ordinato. Esclusione? Secondo me cambia ben poco, il tema è un altro. Dobbiamo fare delle valutazioni più approfondite a inizio stagione, chi non ha i requisiti necessari non deve iscriversi al campionato. Altrimenti è un problema che si ripresenta a ogni campionato”.
Visualizza questo post su Instagram
“Abbiamo una squadra molto più competitiva rispetto a chi è in vetta”
L’analisi si è poi spostata sul campionato: “C’è grande entusiasmo, speriamo di mantenerlo fino alla fine. Incontrerò la squadra nel pomeriggio e cercherò di caricarla ancora di più. La scorsa settimana ha portato bene e quindi ho deciso di farlo nuovamente, adesso dobbiamo stringere i denti fino all’ultimo”.
Il pensiero finale e la precisazione sulla rosa: “Sappiamo che la strada è ancora lunga e il percorso molto difficile, ma ci sono ancora tanti punti in ballo. La distanza dalla vetta non è poi così ampia e credo che la nostra sia una squadra molto più competitiva rispetto a chi oggi è in testa alla classifica”.