Avellino, D’Agostino: “Panico nostro al 99%. Patierno? Non si muove da qui”
Le parole del presidente degli irpini sulle prossime mese di mercato della sessione invernale.
Pareggio in extremis del Giugliano che rallenta la corsa dell’Avellino verso le zone alte della classifica. A nulla è valso il gol di Sounas a inizio ripresa, con gli irpini che si sono fatti riacciuffare nel finale.
Nelle scorse ore, il presidente dell’Avellino Angelo Antonio D’Agostino ha fatto il punto sul mercato ai colleghi di Prima Tivvù: “Patierno? Sta facendo delle cure che erano già programmate da un po’ e sta completando il ciclo di cure. Non c’è nessuna indiscrezione di mercato. Sono cose che leggo più che altro, non capisco chi metta in giro queste voci, non c’è assolutamente nessuna volontà di cederlo: è il nostro bomber.
Panico? Dovremmo essere in dirittura d’arrivo, nelle prossime 48 ore dovremmo chiudere. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, penso che non dovrebbero esserci problemi. Credo che sia nostro al 99%. Non c’è nulla da nascondere”.
Un Avellino che dunque sul mercato non resterà a guardare.
Avellino, Biancolino: “Qualcuno pensa di essere qui in vacanza”
Intanto, è stato un post gara agitato quello di Giugliano con l’allenatore Biancolino che non le ha mandate a dire: “Non è amarezza, è incazzatura totale. Qualcuno pensa che qui ad Avellino si venga per farsi la vacanza, se non ci diamo una svegliata facciamo fatica. Abbiamo visto tutto quello che non ha funzionato. Se non chiudi le partite alla lunga fai fatica, perché prima o poi gli altri ti mettono in difficoltà. Ripeto: se qualcuno pensa di essere venuto qui per farsi la vacanza, si sbaglia di grosso.
Non va assolutamente bene così, vado avanti incazzato. Non esiste regalare un gol così, dispiace perché la partita oramai era vinta. Torno a casa dispiaciuto, ma più che dispiaciuto incazzato“.
Il calendario dell’Avellino
Irpini che ora avranno l’opportunità di rifarsi subito nel prossimo match, in programma lunedì 13 gennaio in casa dell’Audace Cerignola. Un vero e proprio dentro o fuori per la lotta alle primissime posizioni, e che Biancolino non vorrà certamente sbagliare dopo quanto accaduto oggi sul campo del Giugliano.
Avellino che sarà poi impegnato contro Cavese, Latina e Turris: gare che, almeno sulla carta, dovrebbero garantire un certo vantaggio ai biancoverdi. Guai però a sottovalutare le avversarie, già capaci in più di qualche occasione, durante questa stagione, di fermare le big del campionato proprio nel loro miglior momento di forma.