Home » È ufficiale: Antonio De Cristofaro è un nuovo giocatore dell’Avellino

È ufficiale: Antonio De Cristofaro è un nuovo giocatore dell’Avellino

Dopo due stagioni e mezzo ricche di soddisfazioni il centrocampista classe 2000 Antonio De Cristofaro saluta il Picerno. In questa stagione ha collezionato 17 presenze, 3 gol e 3 assist.  De Cristofaro ha firmato un contratto che lo legherà all’Avellino fino al 30 Giugno 2026.

De Cristofaro Picerno

Il comunicato ufficiale

Il comunicato ufficiale dell’Avellino: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dall’AZ Picerno, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio De Cristofaro. Nato a Foggia il 10 Gennaio 2000 il giocatore pugliese è cresciuto nelle giovanili del club della propria città. De Cristoforo ha firmato un contratto che lo legherà al club biancoverde fino al 30 Giugno 2026. In carriera ha indossato le maglie di Cerignola e Picerno. In totale, tra i professionisti, ha collezionato 85 presenze divise tra Lega Pro, Coppa Italia, Coppa di serie C e Playoff di serie C nelle quali ha messo a segno 7 gol e fornito 7 assist. Per lui un’esperienza triennale in serie D con la maglia del Cerignola in cui ha collezionato 60 presenze, messo a segno 10 gol e fornito 6 assist. Benvenuto ad Avellino Antonio!”.

I numeri di De Cristofaro

De Cristofaro è un centrocampista duttile e moderno, adatto a disimpegnarsi in diverse posizioni e in svariati sistemi di gioco. Centrale di centrocampo, in questa prima parte di stagione è stato schierato prevalentemente da esterno, sia in posizione offensiva che difensiva. Cresciuto nel settore giovanile del Foggia, il centrocampista classe 2000 muove i suoi primi passi nel calcio dei grandi con la maglia del Cerignola. Dopo l’esperienza in prestito da gennaio a giugno 2019, si trasferisce in gialloblù a titolo definitivo e lì trova la dimensione ideale per esprimersi. Dopo aver accumulato 18 presenze e 1 gol nella stagione ’19-20, in quella successiva esplode agli ordini dell’allenatore Pazienza, realizzando 8 gol e 5 assist in 28 apparizioni. Numeri importanti, che lo spingono in Serie C e, più precisamente, al Picerno. Con la maglia dei lucani, in due stagioni e mezzo, De Cristofaro totalizza 85 gettoni, arricchiti da 7 gol e altrettanti assist.