News

Avellino, De Simone: “Grande partita, ora siamo pericolosi in avanti”

L’Avellino vince e convince nel derby contro la Juve Stabia. I padroni di casa trascinati da Maniero si portano a casa un secco 3-1. Nel dopo gara, complice la squalifica di Braglia, ai microfoni si è presentato il vice De Simone che si è dimostrato felice per l’operato dei suoi. Specialmente viste le tante difficoltà della sua squadra in casa, dove ha collezionato molti pareggi.

Le parole di De Simone

Il vice analizza la partita: “E’ stata una partita molto sofferta, soprattutto nella prima parte, dove abbiamo sofferto la loro fisicità e le loro ripartenze. Dopo l’1-0 la squadra non mi è piaciuta. Poi nel secondo tempo siamo venuti fuori, siamo cresciuti, e abbiamo ottenuto una vittoria importante. Era fondamentale spezzare questa catena di pareggi, soprattutto interni, dove siamo stati raggiunti poi nei secondi finali. E’ una vittoria che ci può dare tanta linfa e tanta energia”.

Oltre il risultato odierno, si analizza anche il momento dell’attacco e di Maniero: “Penso che per mesi siamo stati la miglior difesa del torneo. Non so se è un momento, ma siamo felici di quello che stiamo facendo. In attacco i numeri di Maniero sono importanti. E’ in una condizione buona, speriamo che riesca a tenerla il più a lungo possibile. Siamo migliorati molto in fare offensiva, siamo più pericolosi, stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così”.

Il vice si lascia andare anche a delle parole sul Bari: “Dobbiamo essere orgogliosi di questo percorso, dei risultati utili di fila. Poi dove arriveremo da qui alla fine non lo sappiamo. Dobbiamo solo farci trovare pronti in caso di frenata di chi sta avanti”. Mentre sul Catanzaro: “Sono una squadra forte e ambiziosa, lo dimostrano i loro investimenti. Andremo a giocarcela, consci di trovare un ambiente caldo e desiderosi di raggiungerci in classifica”.

Redazione

Recent Posts

Messina, Sciotto respinge le dimissioni di Modica: il comunicato ufficiale

Il presidente giallorosso tramite un comunicato ha espresso di aver rinnovato la fiducia al proprio…

2 ore ago

Colpo di scena a Messina, Modica lascia: “Dimissioni irrevocabili”

Decisione a sorpesa dell'allenatore dopo il pareggio con la Casertana. Fulmine a ciel sereno in…

3 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

4 ore ago

Cerignola, Grieco: “Cercheremo di mantenere la vetta, nel calcio non vince chi spende tanto”

In casa Audace Cerignola si è svolta la conferenza di presentazione delle nuove maglie. Ad…

5 ore ago

Pro Vercelli-Padova 1-3: il tabellino

Allo Stadio Silvio Piola termina sull'1-3 il quinto appuntamento stagionale. Il quinto turno della stagione…

6 ore ago

Taranto Team Altamura, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le info sul match. Siamo ormai alle porte del derby pugliese tra Taranto e…

6 ore ago