Avellino, l’emozione di Enrici dopo la proposta di matrimonio in campo: “Per fortuna ha detto sì”

Patrick Enrici insieme alla compagna Elena
Le emozioni del difensore dopo il commovente gesto avvenuto in campo durante la festa promozione.
Doppio successo per Patrick Enrici. Il difensore dell’Avellino, oltre ad aver recitato un ruolo da protagonista nella promozione in Serie B del club campano, ha vinto anche nella vita.
Il classe 2001 nel corso della festa promozione, infatti, ha ricevuto il fatidico “sì” dalla sua compagna alla proposta di matrimonio. Un momento commovente, il perfetto sfondo di un momento già estremamente gioioso: “Per tutti è stata una sorpresa, sono tanto contento – ha dichiarato Enrici in sala stampa, dopo il successo con l’Altamura.
“Stasera è stata la partita più difficile ma ha detto sì”. E non poteva esserci momento migliore e luogo migliore per Enrici: “Da quando sono arrivato ho sentito tanto affetto da parte dei tifosi e della città. Si è creato un grandissimo gruppo”.
L’amore, appunto, ma anche il campo e un pensiero al prossimo campionato di B: “Sono fiero di sentir dire che posso essere un pilastro anche in una categoria superiore, mi fa molto piacere”.
Avellino, il ds Aiello: “Regalare questa gioia al popolo irpino è stato emozionante”
Dopo il successo interno con la Team Altamura, in sala stampa è intervenuto anche il direttore sportivo dell’Avellino, Mario Aiello, anche lui visibilmente commosso: “È stata una festa fantastica. È stato emozionante regalare una grande gioia a tutto il popolo irpino“.
Sono giorni di festa ad Avellino ma il calcio è in continuo movimento e bisogna già guardare avanti, lo sa bene il ds Aiello: “Per quanto riguarda il futuro, stiamo lavorando e pianificando passo dopo passo. Da tempo abbiamo iniziato a definire alcuni progetti. Ci stiamo già muovendo. Quando siamo stati chiamati a settembre, ci siamo tuffati nella realtà con la massima tranquillità, cercando di portare qualcosa di nuovo e continuando a seguire le linee guida avviate in Primavera. Abbiamo cominciato con elementi fondamentali, creando serenità, energia e coesione nel gruppo“.
“Mercato? Stravolgere un gruppo vincente non è mai positivo”
La stagione dell’Avellino, però, non è assolutamente finita. C’è ancora un impegno da rispettare appieno: “La Supercoppa? È un obiettivo stimolante, anche se quello principale è stato raggiunto” – ha detto Aiello, che ha aggiunto: “Daremo il massimo per vincere questo trofeo“.
Dopo un successo non può mai mancare una dedica: “Voglio ringraziare l’Avellino, sperando di aver ripagato la fiducia che mi è stata data. La dedica va alla mia famiglia e alla mia compagna, che sta affrontando una battaglia ancora più importante, una battaglia che abbiamo vinto qui ad Avellino e che sono sicuro vincerà anche lei“. Infine anche sul mercato Aiello è stato chiaro: “Abbiamo già in programma alcune mosse, con incontri fissati nei prossimi giorni per chiarire diversi aspetti. Successivamente parleremo con l’allenatore e, una volta definiti tutti i dettagli, prenderemo le decisioni. Stravolgere un gruppo vincente non è mai positivo. Dovremo fare delle uscite, ma vogliamo mantenere l’anima del gruppo che ci ha portato in Serie B“.