Si avvicina il secondo turno dei playoff di Serie C. Quest’ultimo vedrà l’entrata in scena delle quarte classificate dei tre gironi, tra cui l’Avellino che mercoledì alle ore 20,30 ospiterà il Foggia in un vero e proprio big match valido per l’accesso alla fase nazionale. A distanza di soli 10 giorni dunque sarà ancora Gautieri contro Zeman. Lo scorso 24 aprile nell’ultimo turno di campionato ad avere la meglio è stato il boemo, vittorioso per 2-0 grazie alle reti di Merola e Curcio.
Si tratta del secondo confronto tra i due tecnici, che tra il 1997 e il 1999 sono stati tra l’altro allenatore-giocatore nella Roma: “Vogliamo la rivincita. Vogliamo far capire che in casa nostra comandiamo noi – le parole in conferenza stampa di Carmine Gautieri – servirà una partita tecnicamente perfetta, dobbiamo essere gagliardi, cattivi. Siamo ancora arrabbiati per la partita di domenica scorsa e vogliamo rifarci, sotto tanti aspetti. Siamo al completo, abbiamo recuperato quasi tutti e siamo contenti, perché tutti serviranno ai playoff”. L’allenatore dell’Avellino suona quindi la carica ai suoi ragazzi: “In casa nostra non possiamo fallire e siamo fortunati di poter giocare davanti a un grande pubblico. Come detto, possiamo prenderci la rivincita e dimostrare che non eravamo quelli visti 10 giorni fa. Dobbiamo andare avanti, abbiamo un sogno da realizzare e proveremo a farlo”.
Nella conferenza stampa pre Avellino-Foggia è piombato anche Fernando De Napoli, ex centrocampista dell’Avellino fra il 1983 e il 1986 prima di passare al Napoli di Maradona. Oggi è il coordinatore tecnico del club: “Quando giocavo qui, venivano a vincere poche squadre, forse l’unica era l’Inter di Beccalossi e Altobelli – le sue parole – Noi siamo sicuramente vicini alla squadra e all’allenatore, una persona buona, squisita e competente. Mi auguro che la squadra possa seguirlo, noi gli siamo vicino. Forza Lupi! Dobbiamo far capire subito di aver preparato bene questa partita. Ci vediamo mercoledì allo stadio”.
Da evidenziare infine, come i tifosi biancoverdi abbiano risposto presente già da questo pomeriggio nella prevendita dei biglietti di Avellino-Foggia, che è iniziata alle ore 16 e terminerà mercoledì fino a inizio partita e che vede prezzi popolari che vanno dagli 8€ della Curva Sud, passando per 12 in Tribuna Terminio ai 18 in Tribuna Montevergine Laterale, con relative riduzioni per donne, under14 e over65.
Di Antonio Palladino
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…