Nella serata di giovedì 7 luglio, si è tenuto in provincia di Avellino l’evento “Sport e aggregazione nelle periferie”. Una manifestazione importante per tutta la tifoseria, che anche in questa occasione ha ribadito tutto il suo affetto e tutto il suo calore verso la squadra. Presente a questo evento anche una delegazione dell’US Avellino. E’ stata anche l’occasione per la presentazione davanti al loro nuovo pubblico per i due nuovi acquisti del club: Daniele Franco e Giuseppe Guadagni, accolti dai supporters dell’Avellino con cori e un messaggio chiaro: “Onorate questa città”.
A margine dell’evento, Daniele Franco ha anche rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore dell’Avellino: “Siamo carichi e speriamo di fare bene. Sarei dovuto arrivare in biancoverde già a gennaio ma alla fine il trasferimento non si è concretizzato. Di certo non dipese dalla mia volontà. L’importante ora è essere qui. Forza Avellino”.
Queste invece le parole di Giuseppe Guadagni: “Il discorso che ci hanno fatto i tifosi ci responsabilizza. È una bellissima sensazione essere qui. Cercheremo di fare il meglio possibile e dobbiamo dare il massimo. Lo abbiamo già capito questa sera. Forza lupi”.
Anche Giovanni D’Agostino, l’amministratore unico dell’Avellino, era presente all’evento e ha rilasciato queste parole: “L’entusiasmo dei tifosi è vivo, cova sotto la cenere della passione. Il senso di appartenenza è una cosa che sentiamo in maniera vera, non simbolica. Franco e Guadagni erano qui anche per capire in che piazza sono arrivati e che tipo di impegno è richiesto. Quest’anno punteremo su ragazzi che hanno fame e hanno voglia di scendere in campo per dimostrare il proprio valore. La piazza chiede solo sincerità e di lottare per 90 minuti”.
Infine, il ds dell’Avellino, Enzo De Vito, ha parlato del mercato del club: “Dobbiamo sbagliare meno possibile. Sento parlare di acquisti, sappiamo che dobbiamo farne, ma il nostro primo acquisto è recuperare l’entusiasmo della gente. Le cessioni? Devono esserci, ci sono giocatori non funzionali al progetto tecnico-tattico. Rispettiamo i giocatori e i contratti. Troveremo una sistemazione a loro adeguata. Questa sera ci serve per darci fiducia. Sul mercato bisognerà sbagliare il meno possibile. Mandano 5 giocatori per completare la rosa. La linea verde? Una scelta mia e di Taurino, non stiamo ridimensionando. In rosa ci sono poi giocatori importanti come Kanoute e Di Gaudio, tra gli altri, che resteranno. A maggio vedremo dove siamo arrivati”.
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…