News

Avellino, Franco e Guadagni si presentano: “Bello essere qui”

Nella serata di giovedì 7 luglio, si è tenuto in provincia di Avellino l’evento “Sport e aggregazione nelle periferie”. Una manifestazione importante per tutta la tifoseria, che anche in questa occasione ha ribadito tutto il suo affetto e tutto il suo calore verso la squadra. Presente a questo evento anche una delegazione dell’US Avellino. E’ stata anche l’occasione per la presentazione davanti al loro nuovo pubblico per i due nuovi acquisti del club: Daniele Franco e Giuseppe Guadagni, accolti dai supporters dell’Avellino con cori e un messaggio chiaro: “Onorate questa città”.

Avellino, Franco si presenta: “Siamo carichi, speriamo di fare bene”

A margine dell’evento, Daniele Franco ha anche rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore dell’Avellino: “Siamo carichi e speriamo di fare bene. Sarei dovuto arrivare in biancoverde già a gennaio ma alla fine il trasferimento non si è concretizzato. Di certo non dipese dalla mia volontà. L’importante ora è essere qui. Forza Avellino”. 

Avellino, Guadagni: “Bellissima sensazione essere qui”

Queste invece le parole di Giuseppe Guadagni: “Il discorso che ci hanno fatto i tifosi ci responsabilizza. È una bellissima sensazione essere qui. Cercheremo di fare il meglio possibile e dobbiamo dare il massimo. Lo abbiamo già capito questa sera. Forza lupi”. 

Anche Giovanni D’Agostino, l’amministratore unico dell’Avellino, era presente all’evento e ha rilasciato queste parole: “L’entusiasmo dei tifosi è vivo, cova sotto la cenere della passione. Il senso di appartenenza è una cosa che sentiamo in maniera vera, non simbolica. Franco e Guadagni erano qui anche per capire in che piazza sono arrivati e che tipo di impegno è richiesto. Quest’anno punteremo su ragazzi che hanno fame e hanno voglia di scendere in campo per dimostrare il proprio valore. La piazza chiede solo sincerità e di lottare per 90 minuti”.

Avellino, De Vito: “Il primo acquisto è recuperare l’entusiasmo della gente”

Infine, il ds dell’Avellino, Enzo De Vito, ha parlato del mercato del club: “Dobbiamo sbagliare meno possibile. Sento parlare di acquisti, sappiamo che dobbiamo farne, ma il nostro primo acquisto è recuperare l’entusiasmo della gente. Le cessioni? Devono esserci, ci sono giocatori non funzionali al progetto tecnico-tattico. Rispettiamo i giocatori e i contratti. Troveremo una sistemazione a loro adeguata. Questa sera ci serve per darci fiducia. Sul mercato bisognerà sbagliare il meno possibile. Mandano 5 giocatori per completare la rosa. La linea verde? Una scelta mia e di Taurino, non stiamo ridimensionando. In rosa ci sono poi giocatori importanti come Kanoute e Di Gaudio, tra gli altri, che resteranno. A maggio vedremo dove siamo arrivati”. 

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024/25, 3ª giornata: risultati e marcatori

Finisce in parità il recupero tra Torres e Milan Futuro La pausa nazionali non ferma…

5 ore ago

Torres Milan Futuro 0-0: il tabellino

Davanti ai 5mila spettatori di un Vanni Sanna tutto esaurito la Torres manca l'aggancio con…

5 ore ago

Triestina, pre-allertato Tesser in caso di risultato negativo contro il Lecco

La situazione sulla panchina della Triestina: per Santoni sarà decisiva la sfida con il Lecco,…

6 ore ago

Sestri Levante, ufficiali due arrivi dagli svincolati: Valentini e Giorno

Continua il mercato degli svincolati in Serie C: il Sestri Levante punta all'esperienza e chiude…

6 ore ago

Trapani, Antonini: “Ospitare la Juventus Next Gen sarà una grande emozione”

Le parole del presidente del club siciliano  Dopo l'esonero dell'allenatore Alfio Torrisi, il Trapani è…

7 ore ago

Dal passato in A alla C: il nuovo presidente arriva dall’Argentina

Dal passato in Serie A alla retrocessione in Serie C: il nuovo presidente dello storico…

8 ore ago