Avellino, Gautieri è il nuovo allenatore: c’è l’annuncio
Carmine Gautieri è il nuovo allenatore dell’Avellino. Ad annunciarlo è lo stesso club campano sui propri canali ufficiali
Nato a Napoli il 20 Luglio 1970 Gautieri, dopo una lunga e prestigiosa carriera da calciatore, dal 2008 ha intrapreso quella di allenatore sedendosi sulle panchine di Potenza, Olbia, Empoli (giovanili), Virtus Lanciano, Bari, Varese, Livorno, Latina, Ternana e Pisa. Con lui arrivano in Irpinia anche l’allenatore in seconda Giovanni Chiaiese ed il preparatore atletico Francesco Delmorgine. Il nuovo staff tecnico ha firmato un contratto che scadrà il prossimo 30 giugno 2022 con rinnovo automatico in caso di promozione in serie B o di raggiungimento della finale playoff.
Avellino, con Gautieri sarà svolta?
Maniero e compagni sono oggi al quarto posto nel girone C di Serie C a quota 45 punti, con 10 lunghezze di ritardo dalla vetta occupata dal Bari. In 26 giornate sono arrivate undici vittorie, dodici pareggi e tre sconfitte, l’ultima delle quali lo scorso martedì contro la Virtus Francavilla. Un ko che ha portato al cambio in panchina e all’ingresso in società di Enzo De Vito, che prende il posto di Di Somma in qualità di direttore sportivo.
Superata la concorrenza di Boscaglia
Carmine Gautieri ha superato la concorrenza di Roberto Boscaglia, che era il primo nome per la panchina dell’Avellino dopo l’esonero di Piero Braglia. Al punto che ci sono stati contatti proficui tra le parti, con Boscaglia che ha fatto le sue richieste, chiedendo garanzie anche per il prossimo anno. Proprio quest’ultimo fattore ha spinto il club verso Gautieri, che dovrà conquistarsi la riconferma sul campo.