Home » Avellino, grigliata per i giocatori in…Tribuna

Avellino, grigliata per i giocatori in…Tribuna

La grigliata al Partenio dei giocatori dell'Avellino

La grigliata al Partenio dei giocatori dell'Avellino

Continua la festa in casa Avellino, con i giocatori che hanno organizzato una grigliata in Tribuna Terminio al termine dell’allenamento.

Non accenna a placarsi l’euforia in casa Avellino dopo la promozione in B arrivata grazie al successo contro il Sorrento nello scorso weekend.

Caroselli in tutta la città che si sono susseguiti per giorni, ma anche tra i giocatori l’entusiasmo continua a essere l’aspetto predominante delle ore successive alla conquista della Serie B.

E infatti ieri, giovedì 24 aprile, al termine della seduta di allenamento, i giocatori e lo staff tecnico hanno pensato bene di salire i gradoni della Tribuna Terminio del Partenio-Lombardi per organizzare una grigliata.

Un momento che ha sancito la forza del gruppo allenato da Biancolino con i calciatori che continuano la festa dopo la conquista della Serie B.

Il ‘Pitone’ l’ha fatto davvero (e ancora): Biancolino, l’Avellino è di nuovo in Serie B

Se cercate su internet la definizione di Pitone, il primo risultato che vi uscirà sarà: “genere di grossi serpenti non velenosi”. La caratteristica di questi rettili è quella di saper centrare sempre il punto giusto dove colpire per essere letali, perché non avendo veleno nel proprio corpo, usando solo ed esclusivamente la loro forza muscolare. E questo, Raffaele Biancolino, lo sa bene.

Già, perché quella centrata dall’allenatore biancoverde non è la prima, non è la seconda, ma la quinta promozione in carriera centrata con l’Avellino, Le prime quattro da giocatore, da centravanti capace di lasciare sempre il segno. Questa, invece, vissuta dalla panchina. In una veste tutta nuova, con la stessa grinta e con lo stesso carisma di sempre.

Raffaele Biancolino - credit_ Mario D'Argenio - www.lacasadic.com
Raffaele Biancolino – credit_ Mario D’Argenio – www.lacasadic.com

“Senso di appartenenza”

“Non molliamo fino alla fine”. L’ho ha sempre ribadito Biancolino, anche quando forse nessuno ci credeva. L’Avellino come seconda pelle, il Cobra e il Lupo che si uniscono. Un’accoppiata vincente, a quanto pare.

Ha dato sempre tutto. In campo, fuori, in panchina, da tifoso, allenatore, ma anche da persona che ama follemente i colori che rispetta e che onora ogni giorno. E’ una di quelle vittorie dal sapore speciale, perché Biancolino questa Serie B l’ha sempre voluta e sognata in ogni modo possibile (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO).