Dopo l’ottimo filotto di risultati positivi, l’Avellino ritorna a fare la voce grossa nel girone C. La squadra di Braglia è riuscita a risalire fino al quinto posto, portandosi a -2 dal Monopoli secondo. La rimonta dei campani ha spinto anche la tifoseria, che è ritornata in massa a seguire la propria squadra. Grazie a ciò, l’amministratore unico Giovanni D’Agostino ha presentato questo nuovo progetto. Iniziativa che sarà valida in vista del big match contro il Bari che darà un grosso sconto sui biglietti a tutti i ragazzi dai 16 ai 34 anni iscritti ai forum dei giovani.
L’amore per la propria terra e la propria città è un tema centrale nel calcio, specialmente quello di provincia. A valorizzarlo è l’Avellino, che con l’iniziativa “Ama la tua terra, sostieni i tuoi colori” ha voluto riportare ancora più persone allo stadio.
“Quella di restare in Irpinia, per me, è stata una scelta di vita e ogni qualvolta trovo qualcuno che difende e prova a valorizzare il nostro territorio mi si riempie il cuore – ha affermato l’amministratore unico della Idc Giovanni D’Agostino – Per questa ragione ci siamo subito attivati per promuovere questa bellissima iniziativa. Abbiamo bisogno della nostra gente, vogliamo che i nostri giovani facciano il tifo per la squadra della terra in cui sono nati e cresciuti piuttosto che per quelli che sono considerati top club. Già la scorsa stagione avevamo diverse iniziative pronte a partire purtroppo frenate da cause di forza maggiore. Finalmente, anche se non al 100%, possiamo permetterci di agire in questo senso, approfittando di un big match in cui abbiamo messo in secondo piano la possibilità di capitalizzare, con ad esempio una “giornata biancoverde”, perseguendo l’unico fine di riportare i giovani allo stadio“.
Visi distesi alla ripresa degli allenamenti in casa Avellino. Nel pomeriggio di ieri la truppa di Piero Braglia è tornata sul sintetico di Contrada Zoccolari per avviare la preparazione in vista del Bari. Lavoro ridotto per chi è sceso in campo domenica pomeriggio contro la Turris mentre gli altri hanno svolto una partitella a metà campo. Per la prima volta il trainer toscano può contare sulla rosa al gran completo. E’ rientrato a disposizione anche il centrocampista Salvatore Aloi che ha scontato il turno di squalifica nel derby campano di domenica. Avanza dunque il ballottaggio con Antonio Matera che tanto bene ha fatto nell’ultimo match di campionato contro i corallini. Problemi di abbondanza per la sfida contro la capolista del Girone C per il trainer toscano.
A cura di Antonio Tedeschi
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…