Avellino, Pazienza: “Juve Stabia prima non per caso. Mercato? Qualcuno andrà via”
Terza contro prima, 6 punti di distanza e la possibilità per l’Avellino di Pazienza di accorciare sulla capolista. Al Partenio arriva una Juve Stabia che dopo l’incredibile pareggio interno contro il Monterosi vuole riprendere la marcia, affrontando una squadra che arriva da due vittorie di fila.
Pazienza: “Rosa ampia, non dormo di notte”
In sala stampa è intervenuto l’allenatore degli irpini Michele Pazienza: “Le possibilità sono tante, è una sfida al vertice e si può riaprire il campionato, possiamo tornare a vincere al Partenio dopo mesi. Sappiamo che affrontiamo una squadra che non si trova al vertice per caso. Una squadra che è partita con obiettivi diversi ma che oggi si ritrova a giocare per traguardi importanti e ci proverà fino alla fine. Noi siamo partiti con obiettivi ambiziosi, per vincere il campionato. La Juve Stabia non molla un centimetro, è una squadra di gamba, che lotta su ogni pallone. Per portare a casa un risultato importante servirà una gara super, di sacrificio, di qualità e determinazione. Credo che nel corso dei 95 minuti serviranno diversi atteggiamenti, abbiamo preparato la gara in diversi modi, sia se ci dovessero venire a prendere alti che dovessero aspettarci e provare a ripartire. E’ vero che dormo meno la notte perché ci sono più scelte da poter fare e quindi maggiori soluzioni di gioco e sono felice di questo, avere una rosa ampia è importante”.
Verso Avellino-Juve Stabia, le possibili scelte
Il punto dell’allenatore anche sulle possibili scelte di formazione: “Varela sta meglio, anche a Latina poteva darci una mano ma non ho voluto rischiarlo, visto anche il risultato largo e non ho voluto corre pericoli. Benedetti ha ancora qualche fastidio e ne avrà per qualche giorno. Lo valuteremo oggi pomeriggio se portarlo in panchina. Russo non è ancora al 100%, la prossima settimana pensiamo di recuperarlo. Gori non è al 100% ma sta crescendo di condizione e Llano si è presentato in una condizione fisica buona e sarà a disposizione. Liotti sta crescendo, era uno di quelli che ha bisogno di prendere una condizione accettabile e da questo punto di vista sta crescendo. Dal momento in cui rientra Cionek, Armellino potrebbe rientrare a centrocampo ma si potrebbe continuare anche come fatto a Latina dove abbiamo fatto bene. Sono scelte che mi riserbo per me e valuterò”.
“Sud chiusa? Nota stonata”
Con la curva Sud chiusa (“E’ l’aspetto stonato di questa partita”), Pazienza si sofferma anche sul mercato: “Credo che a centrocampo qualcuno può partire. Llano? E’ un esterno, un quinto, che può giocare anche da interno di centrocampo. E’ un giocatore di fascia offensivo, di gamba, che ci può dare qualità in quella zona del campo. De Cristofaro ha caratteristiche diverse da tutti gli altri centrocampisti. Ha gamba, strappa, va a mordere gli avversari, erano caratteristiche che mancavano. Non è uno che segna, è arrivato a Latina, ma è uno che pressa e rincorre gli avversari. Era una caratteristica che ci serviva“.