L’Avellino torna a far sognare i suoi tifosi. Scatta il conto alla rovescia per la sfida con il Latina. Cresce l’attesa per la gara valida per la prima giornata del girone C di Serie C 2023/2024. Il “Partenio-Lombardi” è sold out in vista della gara in programma sabato 2 settembre alle 20:45. La campagna abbonamenti si è chiusa facendo registrare l’emissione di 4.588 tessere stagionali. Polverizzati i biglietti. Saranno 6.900 i supporter presenti sugli spalti. In attesa del via libera per la costruzione del nuovo stadio, si lavora per ottenere l’aumento della capienza. Sembra lontano un secolo lo scorso campionato, concluso senza qualificarsi ai playoff ed evitando i playout all’ultima giornata.
Dieci confermati, quattordici cessioni, quindici acquisti: il bilancio di acquisti e cessioni aggiornato al 31 agosto. Il neo-direttore dell’area tecnica Giorgio Perinetti ha rivoluzionato i biancoverdi a partire da una riorganizzazione radicale su tutti i livelli organizzativi ed operativi. Ad affiancarlo nel suo lavoro di restyling radicale dal direttore sportivo Luigi Condò, subentrato a Vincenzo De Vito, e dal responsabile dell’area scouting Pierfranceso Strano. II presidente Angelo Antonio D’Agostino e Perinetti hanno confermato la fiducia a Massimo Rastelli, subentrato a Roberto Taurino nell’ottobre 2022. L’allenatore ha scelto di puntare sul 4-3-1-2.
Ghidotti in porta. Cancellotti, Cionek e Rigione in difesa. Palmiero e Armellino a centrocampo. Lores Varela sulla trequarti. Patierno, vicecapocannoniere dello scorso girone C, e Gori in attacco. Questi i nomi più altisonanti in entrata. Giocatori che hanno riacceso la speranza dei sostenitori dell’Avellino di vedere la propria squadra del cuore tornare protagonista. Porte aperte per il penultimo allenamento della settimana: c’ da trasmettere carica ed entusiasmo a Tito e compagni.
In attesa del rientro da due giornate di squalifica di Rigione e che gli ultimi arrivati trovino la migliore condizione, inserendosi nei meccanismi di gioco, l’Avellino contro il Latina dovrebbe scendere in campo con Ghidotti tra i pali; Cancelotti, Benedetti, Cionek e Tito in difesa; Dall’Oglio, Palmiero e D’Angelo a centrocampo; Marconi e Patierno in attacco. Tenere l’infortunato Mazzocco fuori dalla lista dei 24 o cedere in prestito Maisto è l’ultima decisione da prendere.
Calciomercato Avellino 2023/2024, il riepilogo aggiornato al 31 agosto 2023 (in ordine sparso).
Acquisti:
Cessioni:
Confermati:
Altri:
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Catania, valevole per il sedicesimo…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…