Home » Avellino, Lescano: “Siamo un gruppo eccezionale. Serie B? Dai, manca poco”

Avellino, Lescano: “Siamo un gruppo eccezionale. Serie B? Dai, manca poco”

Facundo Lescano in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Facundo Lescano in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Le parole dell’attaccante biancoverde dopo la vittoria contro il Monopoli.

“E Avellino vuole vincere….”, canta la Curva del Partenio-Lombardi. Risponde a suon di gol la squadra di Biancolino. Sempre più vicina la Serie B per la squadra campana che nel prossimo match potrà già festeggiare la promozione aritmetica. Dopo la vittoria con il Monopoli, Facundo Lescano ha parlato in conferenza stampa del momento che sta vivendo la squadra.

In primo luogo, sulla rete segnata: “Questo è stato un gol pesantissimo che ha permesso alla squadra di fare tre punti. Io sinceramente, non pensavo prima della partita a fare gol o a non far gol, pensavo solamente ad aiutare la squadra. Magari stasera non essendoci Chicco ero io il terminale offensivo. Penso che nelle ultime tre partite non ho avuto nemmeno mezza occasione per fare gol quindi, sai un attaccante si può arrabbiare con se stesso se tira fuori, colpisce di testa fuori o comunque. Però quando le occasioni non ce le hai non puoi rimpiangere nulla. Stasera i miei compagni sono stati bravi e mi hanno messo a disposizione oltre alla palla gol, la palla di Sounas e quindi ho sfruttato al meglio quelle che sono le mie caratteristiche.”

Proseguendo, su questi primi mesi ad Avellino: Io mi sono subito calato in questa realtà comunque quando sono arrivato a gennaio, è vero che sono arrivato come capocannoniere del campionato ma sono andato in una squadra forte che anche l’anno aveva fatto bene. Quindi è difficile integrarsi bene, i miei compagni sono stati eccezionali, insieme allo staff e alla società, a non farmi mai pesare nulla”.

Sul gruppo che si è venuto a creare, poi Lescano ha parlato così: “Piano piano, gara dopo gara, ho cominciato a capire, anche snaturandomi e scendendo a fare i contrasti, cosa avevano bisogno da me, c’era bisogno di questo e anche stasera (contro il Monopoli, ndr) l’ho fatto, ma lo faccio con piacere perchè siamo una squadra unita, qui tutti, chi gioca o chi non gioca, corrono. Siamo veramente un gruppo eccezionale. Quindi è giusto dare l’esempio anche ai calciatori più importanti.”

Tifosi Avellino credit_ Mario D'Argenio copertina
I tifosi dell’Avellino – credit_ Mario D’Argenio – www.lacasadic.com

“Serie B? Dai manca poco”

La domanda sulla Serie B, poi, è dovuta arrivare: “Gol più pesante in carriera? Probabilmente si, anche bello tecnicamente. Sono molto felice. Serie B? Me l’hanno già fatta questa battuta, diciamo che manca poco”.

Sulla rivincita: Sono sette anni che vado in doppia cifra in Serie C e non sono mai riuscito a raggiungere la B. Ho scelto Avellino proprio per questo, siamo pronti per tagliare questo traguardo. E’ il progetto giusto ed è quello che volevo”.