Home » Avellino, il Ds Aiello sul mercato: “Patierno non è in uscita, su Matino stiamo facendo qualche valutazione”

Avellino, il Ds Aiello sul mercato: “Patierno non è in uscita, su Matino stiamo facendo qualche valutazione”

Il Ds Mario Aiello in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Il Ds Mario Aiello in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Il dirigente biancoverde è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione sul calciomercato. 

In casa Avellino è tempo di primi bilanci, seppur la sessione di calciomercato sia appena iniziata. Il club biancoverde, come specificato anche in conferenza stampa dal Ds Mario Aiello, potrebbe infatti procedere con qualche altra operazione da qui a fine gennaio.

Nel frattempo, tra trattative e ufficialità sia in entrata che in uscita, sono già diversi i movimenti portati a termine dalla società campana. Nella giornata di ieri, sabato 4 gennaio, è arrivata la cessione in prestito al Trapani di Marco Toscano, mentre nelle ore precedenti avevano salutato anche Damiano Cancellieri e Michele Vano. Il primo si è accasato alla Triestina, il secondo alla Casertana.

Ma questi primi giorni del 2025 sono stati utili anche per piazzare anche qualche conferma, vanno in questo senso i rinnovi contrattuali di Palmiero, Cancellotti, Mutanda e Frascatore.

Di seguito le dichiarazioni complete del Ds Aiello sulle prossime mosse di calciomercato.

Avellino, Aiello: “Qualcuno ha chiesto di andare via”

L’analisi del dirigente biancoverde: “Noi abbiamo un gruppo importante, il nostro obiettivo principale era quello di valorizzare al massimo le risorse della nostra rosa e Biancolino è stato bravo durante questa prima parte del percorso. Qualcuno, e mi riferisco soprattutto a chi ha giocato meno, ci ha chiesto di partire, motivo per cui faremo le nostre valutazioni. Una situazione che va ad aggiungersi a quella dei calciatori già fuori lista”. 

Prosegue: “Cercheremo ovviamente di preservare un gruppo che, da quando si è insediato il nuovo progetto tecnico, sarebbe primo in un’ipotetica classifica parziale. Se qualcuno dei calciatori in scadenza dovesse chiedere la cessione ne parleremo, ma sicuramente andrà via soltanto alle nostre condizioni. In tanti vogliono venire qui ad Avellino, ma è chiaro che dobbiamo essere bravi a scegliere uomini che non vadano a rompere gli attuali equilibri della squadra. Il presidente mi ha dato carta bianca, ma sappiamo di avere già in mano una rosa importante”.

Cosimo Patierno esulta dopo un gol con l'Avellino / Credit: Mario D'Argenio / www.lacasadic.com
Cosimo Patierno esulta dopo un gol con l’Avellino / Credit: Mario D’Argenio / www.lacasadic.com

“Seguo Anatriello e Palumbo, ma nessuna trattativa per ora”

Sulle voci di mercato che hanno interessato Patierno: “Non è assolutamente in uscita, per noi è un elemento fondamentale. Non abbiamo ricevuto nessuna richiesta e anche se dovesse arrivare la rispediremo al mittente. Lo stesso discorso vale anche per Gori, che ha dato sempre il suo contributo”. E su Matino: “Ci piace, è un profilo che stiamo valutando. Sappiamo che a Bari ha giocato poco a causa di un infortunio, per questo vogliamo fare una valutazione a tuttotondo”. 

La precisazione sulla rosa: Russo non è in uscita, e anche per Armellino non abbiamo mai parlato di cessione. Llano? Ha giocato poco e stiamo trovando la soluzione migliore per lui. Liotti? È un ottimo terzino, ma si gioca il posto con chi si è imposto in questi mesi con ottime prestazioni. Al momento non abbiamo affrontato argomenti in merito a una sua uscita. Dopo la cessione di Toscano l’idea è quella di prendere un play. Anatriello? È un giocatore che mi piace, così come Palumbo. Al momento, però, non possiamo parlare di una trattativa”.