Home » Avellino, fissate le visite mediche per Marson

Avellino, fissate le visite mediche per Marson

Marson con la maglia dell'Italia U19 (credit - GDM) - LaCasadiC.com

Il club campano chiude per il portiere ex Cosenza

L’Avellino lavora sul mercato per centrare la Serie B  nella prossima stagione. Uno dei ruoli che sarà rinforzato è quello del portiere. La dirigenza ha infatti chiuso per Marson (QUI L’ANTICIPAZIONE) che svolgerà le visite mediche nella giornata di domani, giovedì 4 luglio 2024. Un acquisto importante per i biancoverdi, che lanciano un segnale alla concorrenza.

Dopo le riconferme di Perinetti e Pazienza, segno di grande continuità progettuale, la società si sta mettendo sotto con il calciomercato. Leonardo Marson è un portiere esperto, che non ha trovato troppo spazio in B quest’anno. Con la maglia del Cosenza solo due presenze.

Nella scorsa stagione invece aveva giocato 9 volte. Indimenticabile, tra queste, la partita con il Palermo. Al “Marulla”, il portiere parò infatti un rigore al capitano rosanero Matteo Brunori, regalando i tre punti alla sua squadra al termine di una gara spettacolare (terminò 3-2).

Per lui non sarà una prima volta in Serie C. L’ha già giocata con le maglie di Olbia, Cesena e Vibonese. E’ cresciuto nelle giovanili del Palermo, con cui ha anche disputato una Viareggio Cup.

Dal mito Buffon a Oblak, ecco Leonardo Marson

Gavetta, sacrifico, ma anche talento e voglia di emergere. Leonardo Marson lascia la Serie B, ma lo fa per iniziare un nuova entusiasmante avventura nel girone C di Serie C con l’ambizioso Avellino. Una chiamata arrivata quasi a sorpresa che, dopo le visite mediche, lo porterà a essere protagonista anche dalle parti del “Partenio“. Il mito porta il nome di Gigi Buffon, portiere che considera da sempre “un riferimento, anzi il modello principe“.

Concretezza e umiltà, caratteristiche che Marson ha cercato di fare sue dopo averle osservate in un altro grande estremo difensore, Jan Oblak:Lo ritengo un pò il migliore in campo. A me piacciono quei portieri meno appariscenti e molto concreti“. Nel mezzo ci sono gli insegnamenti di Stefano Sorrentino, conosciuto durante l’avventura con il Palermo, e il periodo di crescita con la maglia della Vibonese. Il presente, e il futuro, lo vedranno invece indossare la maglia dell’Avellino.

Gori esultanza
L’esultanza di Gabriele Gori con l’Avellino / credit: Avellino / www.lacasadic.com

Tra conferme e prime novità, da dove riparte l’Avellino

Il calciomercato dell’Avellino inizia a prendere forma. L’obiettivo, come detto, sarà la promozione in Serie B. Nel frattempo, la società irpina, ha già posto le prime basi in vista della nuova stagione. La conferma principale riguarda Michele Pazienza che, per il secondo anno consecutivo, guiderà la formazione campana.

A breve dovrebbe inoltre arrivare il rinnovo di Cosimo Patierno, pedina fondamentale nell’attacco dei Lupi come testimoniano i 20 gol messi a segno nell’ultimo campionato. Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo resta nel mirino Andrea Magrassi, attaccante di proprietà del Cittadella in serie B. Sono vicini, infine, anche Anthony Iannarilli e Galo Capomaggio.