L’Avellino riparte da Daniele Franco e Giuseppe Guadagni. Il centrocampista si è svincolato dalla Turris. Stesso discorso per l’attaccante, che ha concluso la sua esperienza alla Paganese. Il direttore sportivo Vincenzo De Vito, subentrato a febbraio a Salvatore Di Somma, inizia così il suo restyling della rosa. L’organico sarà al centro di una vera e propria rivoluzione dopo una stagione deludente: quarto posto in classifica, eliminazione a sedicesimi di finale dei playoff per mano del Foggia.
Franco è reduce da 3 stagioni ad alto livello. Tra i protagonisti della promozione dalla Serie D nella stagione 2018/2019, si è confermato ad alti livelli anche nel biennio in Serie C consacrandosi tra i migliori interni della categoria sotto la gestione targata Bruno Caneo. Ha chiuso l’annata 2020/2021 con 31 presenze, 2 gol e 5 assist. Lo scorso gennaio, finestra invernale di mercato, il presidente Angelo Antonio D’Agostino voleva già consegnarlo a Piero Braglia, ma non fu trovato l’accordo sull’indennizzo economico per liberarlo. Il contratto di Franco è così giunto a naturale scadenza. A 27 anni c’è l’opportunità di assumere il ruolo di elemento chiave, in mediana, del 3-4-3 di Roberto Taurino.
L’avvocato Claudio Parlato cura gli interessi anche di Giuseppe Guadagni. L’attaccante, classe 2001, potrà tornare utile anche in chiave minutaggio. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, si è fatto le ossa nella Paganese, retrocessa in Serie D. Settantasette partite, 12 reti e 5 assist dal 2019 in azzurrostellato. Guadagni, che ha chiuso il suo campionato con 5 marcature alla corte di Raffaele Di Napoli e Gianluca Grassadonia. Baricentro basso, qualità tecniche evidenti e da affinare.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…