Home » Avellino, Biancolino: “Monopoli forte, pensiamo a noi stessi”

Avellino, Biancolino: “Monopoli forte, pensiamo a noi stessi”

Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino (www.lacasdic.com)

Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino (www.lacasdic.com)

Ostacolo Monopoli per la capolista del girone C: le parole in sala stampa dell’allenatore irpino.

L’Avellino attende al Partenio il Monopoli per quello che, di fatto, può essere l’ultimo grande ostacolo verso la promozione in Serie B degli irpini.

Una sfida insidiosa, che l’allenatore Biancolino non prende sotto gamba: “Partita importante al termine di una settimana come tutte le altre. Affronteremo una squadra forte soprattutto sul piano difensivo. E’ una compagine formata da ottimi giocatori e sta a noi cercare di fare una grande partita.

L’abbiamo preparata con l’assenza di Patierno cercando di lavorare su alcune idee che si sono costruite in settimana. Sappiamo di affrontare una partita difficile e la vittoria di Catania ci dà tanto da un punto di vista psicologico. Le tante vittorie hanno creato una crescita generale sul piano mentale, fisico e tecnico. Non dobbiamo mai dimenticarci da dove veniamo e dobbiamo ricordare che non abbiamo fatto ancora nulla.

Tribuzzi ha fatto a parte i primi giorni della settimana cosi come D’Ausilio che ha ancora fastidio. Iannarilli lo valutiamo oggi”.

Biancolino: “Lescano deve esplodere”

E ancora: “Le idee sono sempre quelle. Il nostro marchio è quello dell’inizio ma stiamo trovando la soluzione migliore per Lescano affinché si possa esprimere al meglio. Dobbiamo cercare gli spazi giusti per far esplodere al meglio le qualità di Facundo provando, però, a non snaturarci troppo perché, in questo momento, non ce lo possiamo permettere.

Andremo sicuramente a cambiare qualcosa considerando l’assenza di Patierno.

elio di toro credit audace cerignola interno
Elio Di Toro, direttore sportivo dell’Audace Cerignola – credit SS Audace Cerignola – www.lacasadic.com

“Di Toro? Lo stimo tantissimo”

Un passaggio anche sul testa a testa con l’Audace Cerignola e le parole del DS Di Toro: ”E’ normale che un direttore voglia il massimo per la sua squadra e cerca di mettere tutto se stesso per la sua compagine. Non ho letto nulla delle sue dichiarazioni e lo stimo tantissimo conoscendolo anche di persona. Io sono concentrato sui miei giocatori e sull’Avellino.

Vediamo che succede e poi tireremo una riga su tutto. Sul resto ci siamo concentrati solamente sulla partita di domani. Abbiamo la nostra forza nella nostra tifoseria. Sta a noi trascinare loro verso la vittoria. Noi dobbiamo pensare a noi stessi al di là delle partite in contemporanea o meno”.