Avellino, Gautieri: “Puoi anche avere giocatori di Serie A, ma senza grinta non si vince”
Reduce dal rinvio per neve del match contro il Catania, l’Avellino di Gautieri si riaffaccia sul campionato. Il prossimo avversario si chiama Paganese, una squadra alla ricerca di punti per raggiungere la salvezza.
“Contro la Paganese è un derby, sarà dura”
Questi alcuni dei passaggi in conferenza stampa dell’allenatore irpino: “Sappiamo che andremo ad affrontare una partita dura, è un derby, loro giocano per salvarsi, non avremo i tifosi al seguito e ci dispiace”. E sugli infortunati, Gautieri fa il punto della situazione: “Valutiamo De Francesco e Murano. Per Di Gaudio se ne riparlerà la prossima settimana. Io alleno una squadra forte, sappiamo le nostre potenzialità quali sono. Andremo lì per fare bottino pieno, ma la partita va giocata. Cercheremo di portare a casa un risultato positivo rischiando poco e guardiamo in casa nostra, senza guardare i risultati degli altri”.
Gautieri: “Non mi hanno mai regalato nulla”
Situazione in classifica che vede l’Avellino saldamente in zona playoff, ma con i rimpianti di una stagione che poteva andare diversamente: “A me nessuno ha mai regalato nulla in carriera, sia da giocatore che allenatore. La mia carriera è svoltata grazie a una mia mentalità vincente. E’ chiaro che vogliamo vincere, ma le partite vanno giocate. La classifica non la guardo. E’ chiaro che per vincere si deve lottare. Puoi anche avere giocatori da Serie A, ma senza grinta e determinazione, non si vince. Il gruppo sta spingendo, sta facendo il massimo. A me non piace fare le chiacchiere, mi piace fare i fatti. In due partite abbiamo fatto 4 punti, abbiamo perso zero gol, ora continuiamo su questo ritmo. Se vi aspettate che io vi dica che domani vinciamo, non lo dirò mai. Perché la partita va giocata e sudata, senza fare proclami alla vigilia“.
Avellino atteso da un vero e proprio tour de force: “Abbiamo bisogno di tutti. Ora avremo il Palermo tra una settimana, poi avremo due settimane con turni infrasettimanali. Quindi vogliamo recuperare tutti e averli al top per le gare ravvicinate”.