News

“118 Comuni…una fede”, striscioni in tutte le città irpine: l’iniziativa

A tre punti dal secondo posto, Avellino ci crede. Dopo un inizio di campionato burrascoso con spifferi sull’addio con Braglia poi verificatosi settimane fa, i campani si sono stabilizzati nelle zone alte della classifica. Un mercato di gennaio caratterizzato da innesti di livello e l’arrivo in panchina di Gautieri hanno riportato entusiasmo alla piazza. E per il rush finale del campionato, i tifosi biancoverdi provano a spingere la squadra con tutto il supporto possibile. Anche a costo di girare tutta la provincia di Avellino per attaccare degli striscioni.

Ed è proprio quello che hanno fatto. “118 Comuni…Una fede”, è lo slogan della Curva Sud dell’Avellino per chiamare a raccolta tutti i tifosi nella delicata sfida casalinga contro il Palermo. Gli striscioni sono stati affissi per l’appunto in ognuno dei 118 comuni della provincia avellinese: da Monteforte Irpino a Taurano passando per Montemiletto. 118+1 allo Stadio “Partenio-Lombardi”.

La curva dell’Avellino non è nuova a queste iniziative: la piazza è da sempre una delle più calorose d’Italia. Un legame che ad inizio stagione, complice i risultati in campo altalenanti, faceva fatica a nascere. Ora sia i giocatori che i tifosi sono sulla stessa lunghezza d’onda. A testimoniarlo il bel gesto della rosa di Gautieri nella partita non disputata contro il Catania: i biancoverdi, dopo il rinvio ufficiale della partita, sono andati sotto la curva per salutare i tifosi sotto una neve copiosa. Con il dodicesimo uomo sugli spalti, l’Avellino in campo può dire la sua in questo finale di stagione. Con il primo posto del Bari irraggiungibile o quasi, l’obiettivo ora è il secondo posto. Per poter vivere la lotteria dei play off da autentica mina vagante. 

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.

Redazione

Recent Posts

Altro che Joao Felix, è lui l’acquisto di gennaio migliore del Campionato | Gol decisivo, il club ha svoltato

Un calciatore, arrivato nel mercato di riparazione, ha svoltato le sorti del campionato del proprio…

15 minuti ago

Potenza, De Giorgio: ”Dietro corrono, non possiamo sbagliare”

Le parole dell'allenatore del Potenza in vista della partita contro la Casertana del prossimo weekend.…

29 minuti ago

Serie C, 36^ giornata: questa sera tre anticipi

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

42 minuti ago

Alcione Milano FeralpiSalò: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutte gli aggiornamenti sulla partita. Allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni sono pronte…

45 minuti ago

Messina, Aad Invest ha redatto la procura per la cessione del club. Inviata una copia al sindaco Basile

La situazione Novità in casa Messina: Aad Invest ha redatto la procura per la cessione…

2 ore ago

Latina, Bruno: ”I ragazzi mi hanno garantito impegno, vogliono la salvezza”

Giornata di parole in casa nerazzurra con le parole in sala stampa del neo allenatore…

2 ore ago