A tre punti dal secondo posto, Avellino ci crede. Dopo un inizio di campionato burrascoso con spifferi sull’addio con Braglia poi verificatosi settimane fa, i campani si sono stabilizzati nelle zone alte della classifica. Un mercato di gennaio caratterizzato da innesti di livello e l’arrivo in panchina di Gautieri hanno riportato entusiasmo alla piazza. E per il rush finale del campionato, i tifosi biancoverdi provano a spingere la squadra con tutto il supporto possibile. Anche a costo di girare tutta la provincia di Avellino per attaccare degli striscioni.
Ed è proprio quello che hanno fatto. “118 Comuni…Una fede”, è lo slogan della Curva Sud dell’Avellino per chiamare a raccolta tutti i tifosi nella delicata sfida casalinga contro il Palermo. Gli striscioni sono stati affissi per l’appunto in ognuno dei 118 comuni della provincia avellinese: da Monteforte Irpino a Taurano passando per Montemiletto. 118+1 allo Stadio “Partenio-Lombardi”.
La curva dell’Avellino non è nuova a queste iniziative: la piazza è da sempre una delle più calorose d’Italia. Un legame che ad inizio stagione, complice i risultati in campo altalenanti, faceva fatica a nascere. Ora sia i giocatori che i tifosi sono sulla stessa lunghezza d’onda. A testimoniarlo il bel gesto della rosa di Gautieri nella partita non disputata contro il Catania: i biancoverdi, dopo il rinvio ufficiale della partita, sono andati sotto la curva per salutare i tifosi sotto una neve copiosa. Con il dodicesimo uomo sugli spalti, l’Avellino in campo può dire la sua in questo finale di stagione. Con il primo posto del Bari irraggiungibile o quasi, l’obiettivo ora è il secondo posto. Per poter vivere la lotteria dei play off da autentica mina vagante.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…