News

Cosa serve all’Avellino per accedere alla finale playoff? Il regolamento

Ecco cosa prevede il regolamento in vista del ritorno della semifinale playoff contro il Vicenza.

L’Avellino ha pareggiato per 0-0 la gara d’andata della semifinale playoff contro i biancorossi. Un risultato che lascia i campani con tanti rimpianti dopo le diverse occasioni create durante il corso della partita.

In occasione della gara di ritorno, in programma domenica 2 giugno alle ore 21 al “Menti” di Vicenza, i biancoverdi dovranno ritrovare concretezza e cinismo per conquistare l’accesso alla finale playoff. Lo stesso Michele Pazienza, ha espresso tutto il suo rammarico al termine dei 90 minuti: “Oggi i ragazzi hanno fatto una partita eccezionale. Dobbiamo avere rabbia per andare a riprenderci quanto meritavamo nella gara di oggi”. 

L’allenatore biancoverde  ha poi elogiato anche Sgarbi e Palmiero: “Non mi aspettavo una crescita così. Il primo ha dato ritmo, il secondo ha tenuto per la maggior parte della gara indietro Costa e ha creato palloni importanti”. 

Ma cosa serve all‘Avellino per approdare in finale?

L’Avellino passa se…

Cosa deve fare l’Avellino per accedere alla finale playoff? Gli uomini guidati da Michele Pazienza hanno pareggiato per 0-0 la gara d’andata disputata davanti al proprio pubblico. Un risultato che lascia i biancoverdi con più di qualche rammarico dopo le tante opportunità avute per sbloccare la partita. La sfida resta comunque aperta ad ogni possibile scenario.

Ai biancoverdi, infatti, basterà vincere anche con un gol di scarto per accedere all’ultimo atto di questa post season. In caso di ulteriore parità al termine dei 90 minuti, invece, si andrebbe ai tempi supplementari. Se dovesse poi persistere il pareggio si andrebbe, di conseguenza, ai calci di rigore.

Il Regolamento

I playoff sono entrati nelle fasi finali. Martedì  maggio, infatti, ha avuto inizio la cosiddetta “Final Four” dove partecipano le quattro squadre vincenti degli incontri del secondo turno playoff Nazionale di Lega Pro. Anche in questo caso si terranno due gare, una di andata e una di ritorno. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla finale le due squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare.

In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15′ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. Le vincitrici faranno parte dell’ultimo atto di questa post season. Anche per la finale è prevista la disputa di due gare.

 

Rocco Cristarella

Recent Posts

Audace Cerignola, Di Toro: “Orgoglioso dei ragazzi. E quella volta che Dunga…”

Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…

6 ore ago

Peggio del gol di Muntari: arbitro si dimentica il cronometro e fischia a caso | Ma in ampio anticipo

Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…

6 ore ago

Pescara Milan Futuro 4-1: il tabellino

Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…

7 ore ago

Carpi, rinnovo per Forapani. Saluta invece Zoboletti

Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…

7 ore ago

Commisso, stavolta cambia la storia: torto EPOCALE alla Juventus | Soffiato all’ultimo secondo

Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…

8 ore ago

Team Altamura, Di Donato: “Dobbiamo provare a gestire le nostre paure”

Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…

8 ore ago