News

Avellino, Patierno: “Quando chiama l’Avellino non si può dire no”

L’Avellino punta in alto. La squadra campana, infatti, si è confermata una delle più attive in questa finestra di mercato, riuscendo anche ad ingaggiare Cosimo Patierno. Il vicecapocannoniere del Girone C di Serie C ha parlato nella conferenza stampa di presentazione confermando gli obiettivi del club: “E’ inutile nascondersi, è stata fatta una squadra competitiva, poi starà a noi dimostrarlo in campo ed essere in grado di giocarcela con tutti” – ha detto -.

Avellino, Patierno: “Se penso che 2 anni fa ero a casa e oggi sono qui, è una grande rivincita”

Il club biancoverde ha presentato il nuovo acquisto Cosimo Patierno. L’attaccante classe ’91 la scorsa stagione vestiva la maglia della Virtus Francavilla, club con cui ha collezionato 35 presenze coronate da 19 gol e 5 assist. Il giocatore in ritiro a Palena ha parlato così in conferenza stampa: “Innanzi tutto grazie per l’accoglienza. La trattativa? Quando il mio agente mi ha comunicato che c’era l’Avellino, ho dato subito l’apertura. C’erano altre piazze importanti che mi avevano cercato, ma quando chiama l’Avellino non si può dire no. I giorni che ci siamo presi era solo perché si doveva dare l’accordo tra le due società. Io avevo dato subito totale apertura. Il ritiro? Stiamo lavorando bene, il gruppo è bello compatto”. E sul compagno di reparto Marconi: “Sto facendo quasi tutto con la squadra, tranne il lavoro sul campo. Con tutto lo staff stiamo gestendo piano piano la mia situazione ma a breve sarò sul campo al 100%. Coppia con Marconi? Michele è un giocatore forte, spero di trovarmi bene in coppia con lui. Poi ci sono anche altri attaccanti che il mister valuterà. Sarà il campo a parlare“.

Patierno: “Ho fatto tantissima gavetta, sono partito dal basso e può essere da insegnamento ai più giovani”

I numeri raccolti da Patierno la scorsa stagione lo hanno messo nel mirino di molti club di Serie B, ma come lui stesso ha detto, quando l’Avellino chiama è difficile dire di no. “Ad Avellino arrivo con stimoli enormi – ha ammesso l’attaccante – , se penso che 2 anni fa ero a casa e oggi sono qui, è una grande rivincita. Devo ringraziare il Francavilla per la possibilità che mi ha dati di potermi cimentare in questa categoria, per me nuova,  e ora c’è questo step, quello di giocare in una grande piazza e un top club. Ed ecco perché ho scelto Avellino, invece di andare in B, sapendo di andare a fare numero, perchè c’era qualche possibilità di andare in B, ma sarei stato un’alternativa, quindi ho preferito un top club di B come l’Avellino e giocarmela”.

Redazione

Recent Posts

Trento, torna a giocare allo stadio Briamasco

Casa dolce casa: il Trento torna finalmente a disputare le partite casalinghe allo stadio Briamasco.…

51 minuti ago

Senza rimpianti ma senza pressioni, Summa: “Mi alzo al mattino per realizzare il mio sogno”

Un filo conduttore che lega ogni passo e ogni scelta, realizzare un sogno. Ventuno anni…

1 ora ago

Giudice Sportivo, i provvedimenti disciplinari del recupero tra Torres e Milan Futuro

Il comunicato della Lega Pro sulle decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito al recupero…

1 ora ago

Atalanta, Del Lungo e Vlahovic convocati da Gasperini per la Champions

Per la prima partita di Champions League, Gasperini ha deciso di convocare due giocatori U23…

2 ore ago

Triestina, ufficiale l’arrivo di Sofian Kiyine

Sofian Kiyine è nuovo calciatore della Triestina. Come anticipato, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione,…

2 ore ago

Pro Patria Novara: rinviata al primo ottobre

Con una nota ufficiale la Lega Pro ha annunciato il rinvio della partita tra Pro…

3 ore ago