Home » Avellino, esonerato Pazienza: al suo posto Biancolino

Avellino, esonerato Pazienza: al suo posto Biancolino

Michele Pazienza in conferenza stampa

Michele Pazienza - credit lacasadic.com

L’allenatore della Primavera biancoverde siederà regolarmente in panchina nella sfida di Torre Del Greco con la Turris.

Non c’è ancora l’ufficialità ma ormai è certo. Michele Pazienza non sarà più l’allenatore dell’Avellino. La società ha deciso di sollevarlo dall’incarico dopo la sconfitta interna contro il Latina.

Al suo posto sulla panchina dei campani per la sfida di Torre del Greco con la Turris siederà Raffaele Biancolino. L’allenatore della Primavera biancoverde è pronto alla sua prima esperienza tra i professionisti.

Non solo la guida tecnica. In casa Avellino si potrebbe verificare una vera a propria rivoluzione anche in ambito dirigenziale. In questo senso si avranno sicuramente indicazioni più chiare nelle prossime ore perché il presidente D’Agostino si è voluto riservare del tempo per prendere la decisione giusta.

Si prospettano, dunque, giornate calde in casa Avellino per scoprire quello che sarà il futuro della squadra biancoverde, che ha avuto un inizio di stagione estremamente complicato.

La sconfitta contro Latina e la possibile scelta

Dopo l’ultima sconfitta in casa contro Latina (0-1) lo scorso 21 settembre, Avellino sembrerebbe essere coinvolto nell’occhio del ciclone. L’andamento di questa prima fase di campionato (tre pareggi e due sconfitte) si è rivelato difficilmente digeribile da parte dei sostenitori del club, e non solo.

Nella notte, successivamente alla sfida contro Latina, il Paternio è stato sede di un confronto per poter risollevare le sorti del club. Pazienza e il suo staff – Perinetti, Condò, Strano – hanno lasciato lo stadio prima del ritorno dei giocatori, i quali sono stati convocati d’urgenza per un colloquio con Angelo e Giovanni d’Agostino.

I tifosi dell’Avellino

Avellino: punto e a capo

Si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione, quella messa in atto nelle ultime ore dalla società biancoverde. Una tabula rasa a tutti gli effetti, che oltre a Pazienza, ha coinvolto anche Perinetti, il responsabile dell’area tecnica, Condò, il direttore sportivo, e Strano, il responsabile dell’area scouting.

Un possibile esonero più ampio quello voluto dai piani alti dell’Avellino che sembrerebbe pronto a voler mettere un punto alle difficoltà di questa prima fase di stagione. Un punto e a capo. E per iniziare una nuova fase si affida a Raffaele Biancolino che inizierà il suo cammino professionistico già contro la Turris il prossimo 24 settembre. Altra prova importante sarà quella del 29 settembre, in casa, contro Foggia.