Home » Avellino, si lavora per il post Pazienza e Condò: il punto

Avellino, si lavora per il post Pazienza e Condò: il punto

Michele Pazienza in conferenza stampa

Michele Pazienza - credit lacasadic.com

Dopo l’esonero dell’allenatore Michele Pazienza e del direttore sportivo Luigi Condò è tempo di futuro in casa Avellino: il punto

La sconfitta per 0-1 in casa contro il Latina è stata decisiva per Michele Pazienza, che ha pagato un inizio di stagione con soli 3 punti all’attivo e un penultimo posto in classifica che pesa come un macigno, viste soprattutto le aspettative di inizio stagione del presidente D’Agostino.

Assieme a quello dell’allenatore, però, sono arrivati altri tre esoneri: quello di Luigi Condò, direttore sportivo, e quelli di Giorgio Perinetti e Pierfrancesco Strano, rispettivamente responsabile dell’area tecnica e responsabile dell’area scouting. Un tabula rasa generale, dunque, che ha portato ad una vera e propria rivoluzione in casa biancoverde.

Ad oggi, a sostituire Pazienza sulla panchina per gli allenamenti in vista della partita contro la Turris sarà Raffaele Biancolino, allenatore della Primavera dell’Avellino all’esordio assoluto tra i professionisti.

Si prospettano, dunque, giornate calde in casa Avellino per scoprire quello che sarà il futuro della squadra biancoverde, che ha avuto un inizio di stagione estremamente complicato. Niente fretta, certo, ma la prossima sfida si avvicina ed è già tempo di riflessioni.

Avellino, il punto sulla panchina

Con l’ufficialità dell’esonero di Michele Pazienza, si lavora per il futuro della panchina biancoverde. Come già detto, a sostituire l’allenatore pugliese sarà Raffaele Biancolino, fino ad oggi allenatore della Primavera, la cui riconferma non è assolutamente da escludere in caso di esordio positivo in Serie C contro la Turris. Va ricordato, infatti, che la società biancoverde ha ancora a libro paga  – oltre a Michele Pazienza – anche l’allenatore campano Massimo Rastelli.

Nel caso in cui non dovesse esserci una riconferma dell’allenatore Biancolino, invece, i nomi valutati sono quelli di Cristian Bucchi, Massimo Oddo e Ezio Capuano, già allenatore biancoverde nella stagione 2019-20, che però è ancora legato al Taranto da altri due anni di contratto. In ogni caso, però, la dirigenza biancoverde non ha fretta e attenderà almeno fino alla partita partita casalinga contro il Foggia.

Luigi Condò - credit: Mario D'Argenio - lacasadic.com
Luigi Condò – credit: Mario D’Argenio – lacasadic.com

La situazione in casa Avellino

Proprio in vista della partita esterna contro la Turris, la dirigenza biancoverde ha convocato per domani in sede l’allenatore in seconda di Massimo Rastelli, Dario Rossi, e il preparatore atletico Fabio Esposito. Ad entrambi, infatti, potrebbe essere chiesto di collaborare con Raffaele Biancolino. Nessun contatto, ad ora, con Rastelli.

Oltre all’allenatore, inoltre, la dirigenza biancoverde è alla ricerca di un direttore sportivo che possa sostituire Luigi Condò, anche lui esonerato a seguito della sconfitta contro il Latina e dell’inizio di campionato negativo. Anche in questo caso, però, la società sta valutando a 360 gradi e non ha alcuna fretta. Un tabula rasa chiesto a gran voce anche dalla tifoseria, e alla fine attuato dal presidente D’Agostino.