Patti chiari per l’Avellino di Michele Pazienza. L’allenatore dei campani vuole il secondo posto e sogna la Serie B. E per farlo, deve cercare di vincere contro il Crotone dando uno sguardo a quello che accadrà a Catania, dove giocherà il Benevento (terzo a pari punti). “È l’ultima partita della regular season, è importantissima per noi per centrare il secondo posto”, ha detto l’ex Audace Cerignola in conferenza stampa.
Pazienza, allenatore dell’Avellino, ha presentato la prossima sfida di campionato contro il Crotone: “Dovremo affrontarla andando a correggere quelle che sono state le situazioni che ci hanno portato a non fare risultato nella gara precedente”, ha detto convinto. Per l’ultima partita della stagione regolare, l’allenatore ha puntato molto sull’aspetto mentale: “Abbiamo vissuto un intero campionato a rincorrere chi ora festeggia la vittoria del torneo. È un aspetto che spero ci abbia insegnato qualcosa. Pensando agli altri andiamo a togliere energie utili al nostro percorso. Il nostro focus sarà sulla gara di domani e su quello che dobbiamo fare noi, diversamente saremmo ingenui”.
Contro un avversario tosto che ha vissuto alti e bassi in questo campionato. Per Pazienza la gara non sarà però facile: “Per grandi linee troveremo una squadra con la stessa idea del girone di andata. Hanno cambiato qualcosa a gennaio in termini di interpreti ma dal ritorno di Zauli hanno giocato con lo stesso modulo di prima”, ha concluso.
L'argentino ha finalmente detto quello che pensava. Un tifo anche per i napoletani oltre che…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In programma…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In appuntamento…
La decisione Dopo giorni di grande incertezza i giocatori della Lucchese hanno deciso di scendere…
"El loco" della serie C, arriva la sfuriata dell'allenatore alla squadra in conferenza stampa al…