Avellino, Pazienza: “Deve cambiare l’atteggiamento”
L’Avellino il prossimo 2 settembre ospiterà in casa il Giugliano. Le riflessioni di Pazienza alla vigilia del secondo match di campionato.
Inizia il conto alla rovescia per la seconda giornata di regular season dell’Avellino guidato da Michele Pazienza che lunedì 2 settembre affronterà in casa il Giugliano. Dopo la sconfitta collezionata contro il Picerno (4-1), il club biancoverde dovrà rifarsi e mettere a segno dei punti preziosi per la classifica. Non mancheranno, di certo, delle varianti.
E Pazienza, alla sua seconda stagione con la società, è intervenuto così a riguardo: “Rispetto alla sfida precedente cambierà qualche interprete ma soprattutto deve cambiare l’atteggiamento, la voglia di stare in campo nell’arco dei 95 minuti. È stata una settimana di riflessioni, di lavoro, per preparare al meglio quella che sarà la gara di lunedì”.
“Vicenda Sannipoli? Innanzitutto dico che finalmente è chiuso il mercato. Su Sannipoli-Viteritti posso dire che noi sin dal primo giorno abbiamo cercato di lavorare su quelle che dovevano essere le uscite e sulle alternative valide per ogni reparto”.
“Il ragionamento fatto sul quinto di destra è stato diverso. All’inizio l’idea era avere Tribuzzi-Ricciardi, poi c’è stato l’addio di Ricciardi. Il pensiero fatto è stato quello di provare a recuperare un giocatore che avevamo in rosa, Sannipoli, dandogli tempo per potersi esprimere, visto che nel ritiro aveva dato segnali positivi”.
Pazienza su Sannipoli: “Ad oggi non risulta ancora pronto”
Daniel Sannipoli, il centrocampista classe 2000, è un profilo che conosce la categoria e che nella sua prima stagione in Serie C ha totalizzato 34 presenze condite da 4 reti con la maglia del Latina. È poi approdato all’Avellino la scorsa estate, ma a gennaio 2024 è stato dato in prestito al Pineto Calcio.
Ha proseguito l’allenatore: “Volevamo far crescere Daniel lavorando alle spalle di Tribuzzi, in modo da essere una valida scelta nel corso della stagione. Purtroppo il lungo infortunio di Tribuzzi ha fatto sì che in breve tempo Sannipoli si è ritrovato ad avere un ruolo primario, con responsabilità importanti già dalla gara di Picerno e ad oggi non risulta ancora pronto per questo”.
Sulla partita contro il Giugliano, Pazienza: “Cercheremo di trovare soluzioni interne diverse”
Pazienza si è inoltre detto volenteroso nel ricercare soluzioni differenti che possano essere vantaggiose per la squadra nel minor tempo possibile. E sempre a proposito di Sannipoli: “Ho parlato in maniera chiara con lui, ma il tentativo andava fatto, visto che le uscite da fare erano tantissime e abbiamo provato a toglierne una.
Le valutazioni fatte non sono state adeguate. Si è fatto un tentativo con Viteritti, che è un elemento di esperienza, che poteva darci delle certezze, ma per i tempi ristretti non è andato a buon fine. Quindi rimane Sannipoli, rimane Llano, cercheremo di trovare soluzioni interne diverse nell’immediato e poi faremo valutazioni”.