Avellino, Pazienza: “Fatico a rimproverare qualcosa alla squadra. Lavoriamo per trovare fiducia”
Michele Pazienza, allenatore dell’Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 contro la Cavese
Diciassettesimo posto in classifica con soltanto due punti all’attivo: inizia così il campionato dell’Avellino, che alla quarta giornata fatica a trovare i ritmi e i risultati che l’allenatore Michele Pazienza, la dirigenza e i tifosi speravano.
E proprio a proposito di ciò, dopo il pareggio per 1-1 nel derby contro la Cavese, partita valevole per la quarta giornata del Girone C di Serie C, Michele Pazienza ha parlato della prestazione dei suoi e degli episodi che hanno condizionato la gara.
“Dopo una non-vittoria non è facile spiegarlo, ma faccio fatica a rimproverare qualcosa alla squadra“, ha dichiarato l’allenatore a Prima Tivvù, sottolineando come la prestazione dei suoi non lo abbia lasciato affatto scontento.
Pensiero diverso da quello dei tifosi, che proprio al termine della gara hanno contestato la squadra con fischi e cori, sottolineando la totale insoddisfazione per l’avvio di campionato dei biancoverdi.
Avellino, Pazienza: “Gol da un episodio assurdo. L’arbitro ha perso il controllo della gara”
Non solo prestazione, ma anche episodi. È questo quello che secondo Michele Pazienza ha condizionato la gara: “”Ci abbiamo provato in diverse situazioni. Abbiamo avuto dieci minuti di difficoltà, e inserendo Llano e cambiando fascia per D’Ausilio abbiamo rialzato il baricentro. Poi è arrivato il gol della Cavese con un episodio assurdo. L’arbitro ha perso il controllo della gara. È stato un episodio clamoroso.”
Ha poi continuato raccontando le sensazioni sull’episodio del gol: “Ci siamo espressi con educazione, ed essere espulsi senza offendere nessuno, chiedendo solo di guardare con attenzione e di riflettere, fa male. La squadra è rimasta comunque in partita nonostante l’episodio clamoroso subito, e sulla catena di sinistra abbiamo trovato la soluzione per il gol“.
Avellino, Pazienza: “Lavoriamo per trovare fiducia. La contestazione è normale”
Nonostante gli episodi, per i biancoverdi è stato difficile riuscire a dare una svolta alla gara: “Si fa fatica a trovare l’episodio utile per cambiare la partita. Abbiamo provato a cambiare con Vano. Dobbiamo trovare quella soluzione utile per l’assist e per il gol, la giocata o un calcio di punizione“, ha dichiarato l’allenatore.
Ha poi continuato parlando della fiducia che ha nella squadra e della contestazione: “Stiamo lavorando per trovare fiducia. C’è rammarico. La contestazione? La rabbia che emerge sui social è normale. Funziona così, lo sappiamo, ma dobbiamo restare lucidi. La squadra sta crescendo. Dopo il colpo subito in maniera clamorosa e ingiusta, la squadra ha trovato la forza per spingere e trovare la soluzione cercata più volte lungo la gara“.