Home » Pazienza e il suo Avellino: nuovo modulo e due esordi per la prima al Partenio-Lombardi

Pazienza e il suo Avellino: nuovo modulo e due esordi per la prima al Partenio-Lombardi

Pazienza

Inizia un nuovo ciclo in panchina per l’Avellino e di conseguenza sono in arrivo novità. Michele Pazienza, subentrato dopo l’esonero di Massimo Rastelli, esordirà da allenatore biancoverde in una partita tanto difficile quanto entusiasmante. La sua squadra affronterà infatti oggi, nella serata di domenica 17 settembre, il Foggia in una partita che vedrà il tutto esaurito al “Partenio-Lombardi”, a eccezione del settore ospiti che rimarrà vuoto a causa della trasferta vietata ai tifosi rossoneri. Con uno stadio che spingerà unicamente l’Avellino, Pazienza vuole trovare i primi tre punti stagionali dei suoi.

Avellino, come sarà il primo 11 di Pazienza

La grande novità che porterà fin da subito l’ex allenatore dell’Audace Cerignola sarà il cambio modulo. Non più il 4-3-1-2 di Rastelli, si passerà al 3-5-2. Accantonato fin da subito quindi il modulo con cui la squadra campana era scesa in campo nelle prime due di campionato, dopo averci lavorato per tutta la preparazione estiva. Un cambio drastico e anche coraggioso, che fa capire quanto Pazienza voglia dare un’impronta tutta sua alla squadra.

Oltre al confermato Ghidotti in porta, la grande novità sarà il reparto difensivo, una linea non più a 4, ma a 3. Si vedrà in campo anche un volto nuovo, quello di Michele Rigione, che dopo aver scontato i due turni di squalifica esordirà dopo il suo arrivo dal Cosenza. Agirà da centrale di sinistra, con i confermati Cionek sul centro-destra e Benedetti come cardine centrale. Saranno poi alzati di diversi metri i due terzini, capitan Tito e Cancellotti, che saranno i due quinti di centrocampo. A completare il reparto ci saranno poi Dall’Oglio e Sannipoli, con un altro volto nuovo come Pezzella che dovrebbe esordire giocando davanti alla difesa. Dunque, nuovo sistema senza trequartista, che vedrà partire dalla panchina per la prima volta l’uruguagio Varela. Il tandem d’attacco invece non cambia, con Patierno e Marconi ancora alla ricerca del primo gol stagionale. Pazienza spera sia questa la partita per sbloccare sia le sue punte che la sua squadra in classifica.

La probabile formazione dell’Avellino

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Benedetti, Rigione; Cancellotti, Dall’Oglio, Pezzella, Sannipoli, Tito; Patierno, Marconi. A disposizione: Pane, Pizzella, Ricciardi, Mulè, Falbo, D’Angelo, Palmiero, Armellino, D’Amico, Lores Varela, Sgarbi, Gori, Tozaj. All.: Pazienza.