Home » Avellino, Biancolino: “Mercato? Sappiamo cosa fare, vorrei metterci qualcosa di mio”

Avellino, Biancolino: “Mercato? Sappiamo cosa fare, vorrei metterci qualcosa di mio”

Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino (www.lacasdic.com)

Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino (www.lacasdic.com)

La conferenza stampa dell’allenatore irpino in vista della sfida interna contro il Picerno.

Calare il tris. Questo l’obiettivo dell’Avellino che, reduce da due vittorie consecutive con Sorrento e Team Altamura, vuole conquistare i tre punti anche contro il Picerno. Gli uomini di Biancolino hanno però anche un altro compito: riscattare la figuraccia in Coppa Italia contro la Giana Erminio che con un sonoro 3-0 ha eliminato gli irpini dalla competizione.

La squadra di Biancolino è chiamata a dare continuità per chiudere bene il 2024 e restare in scia di Benevento e Monopoli. Le prime due della classe hanno vinto rispettivamente con Cavese e Turris, mettendo così pressione sull’Avellino, chiamato a rispondere per continuare a coltivare sogni di gloria.

Davanti però ci sarà un Picerno che è una delle principali rivelazioni del girone C e che è un’autentica mina vagante. Biancolino conosce le insidie di questa sfida e avverte i suoi: “Sarà una gara difficile, è una squadra messa bene in classifica, come noi, sicuramente non sarà una gara facile ma sta a noi affrontarla nel miglior modo possibile e tornare a casa con la vittoria“.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Biancolino: “In Coppa non una bella figura, mi aspettavo di più”

L’allenatore biancoverde si è voluto soffermare anche sulla sconfitta in Coppa Italia: “Ci portiamo dietro di non aver fatto una bella figura, davanti a tanti tifosi, a tanta gente che in settimana ha fatto tanti chilometri. Oltre che al dispiacere di non aver superato il turno. I nostri tifosi non meritano quelle figure e abbiamo chiesto scusa. Mi aspettavo qualcosa in più. Ma da tutti. Ormai è passato. Ora c’è la gara di domenica e cercheremo di riscattarci“.

Sulle condizioni dei singoli: “Stanno bene sia Sounas che Rocca. Tribuzzi sta facendo bene quando l’ho fatto giocare, deve solo continuare a fare quello che sa fare. Vano e Toscano? Ci sta sempre chi è contento e chi meno, ma è un momento, sono giocatori dell’Avellino e continuiamo così“.

Avellino tifosi in festa, www.lacasadic.com

“Mercato? Vorrei mettere qualcosina di mio”

Biancolino ha voluto fare anche un bilancio sul girone di andata: “Si può sempre migliorare, la squadra mi ha dato tanto, si poteva fare qualcosa di più in qualche partita ma sono soddisfatto e orgoglioso di tutti i ragazzi.
Rincorrere non è semplice ma deve essere uno stimolo in più. L’Avellino ha vinto in Serie D eppure era a 10 punti dietro al Lanusei. Bisogna crederci e lottare fino alla fine. Non pensare alle avversarie

Sul mercato: “La società e il direttore sanno cosa bisogna fare e qualche aggiustino va fatto. Sappiamo cosa serve, ne abbiamo parlato e vedremo il da farsi. E’ una squadra che ho già trovato così e onestamente qualcosina di mio vorrei metterlo“.