Avellino-Picerno, le probabili formazioni: fiducia a Micovschi, Colucci cerca il successo all’esordio
Operazione continuità per l’Avellino di Piero Braglia: dopo il primo blitz in esterna con il Messina, i lupi sfidano tra le mura amiche il Picerno del neo tecnico Leonardo Colucci, arrivato alla corte della società del presidente Curcio dopo l’esonero di Antonio Palo. Mortifera la sconfitta interna arrivata con la Virtus Francavilla nello scorso turno di campionato.
Avellino-Picerno, le probabili formazioni
L’Avellino lancia l’assalto alla terza vittoria consecutiva e all’ottava risultato utile di fila. Nessun dubbio sul modulo, avanti con il 4-2-3-1. Confermato anche l’impiego di Micovschi, pungolato dal tecnico toscano nel post match contro il Messina: “Gioca sicuramente perché non ho dubbi. Deve crescere. Lo sa lui e lo sappiamo noi. Deve sentire la fiducia del gruppo e della parte tecnica e deve giocare una partita come è nelle sue corde”.
La formazione – dunque – vedrà Forte in porta; Rizzo, Dossena, Silvestri e Tito in difesa; Aloi e D’Angelo a centrocampo; Micovschi, Kanoute e Di Gaudio alle spalle dell’unica punta Maniero.
Colucci si presenterà in Irpinia con il 4-3-3. Al posto dello squalificato Albertazzi giocherà Viscovo. Vanacore a destra, Guerra a sinistra; Ferrani e Allegretto al centro. In mediana sicuro del posto è solo Pitarresi con Dettori, De Ciancio e De Cristofaro a contendersi le altre due mattonelle della mediana. Terranova e Esposito supporteranno Gerardi al centro.
Le probabili formazioni Avellino-Picerno (fischio d’inizio ore 17.30):
Avellino (4-2-3-1): Forte; Rizzo, Dossena, Silvestri, Tito; Aloi, D’Angelo; Micovschi, Kanoute, Di Guadio; Maniero. A disp.: Pane, Mignanelli, Ciancio, Sbraga, Matera, De Francesco, Bove, Carriero, Mastalli, Messina, Gagliano, Plescia. All.: Braglia.
Picerno (4-3-3): Viscovo; Vanacore, Ferrani, Allegretto, Guerra; De Cristofaro, Dettatori, Pitaressi; Terranova, Gerardi, Esposito. A disp.: Summa, Finizio, Alciides, De Franco, Setola, De Ciancio, D’Angelo, Viviani, Reginaldo, Carrara, Coratella, De Marco. All.: Colucci.
Arbitro: Matteo Centi della sezione di Terni. Assistenti: Riccardo Pintaudi della sezione di Pesaro e Santino Spina della sezione di Palermo. Quarto uomo: Angelo Tomasi della sezione di Lecce.
A cura di Antonio Tedeschi