Nella 33^ giornata del girone C di Serie C, tra le gare con fischio d’inizio alle 14:30 c’è quella tra Avellino e Picerno. Per i padroni di casa, dopo Foggia e Giugliano, sarà la terza gara che giocheranno sul sintetico del “Partenio-Lombardi”. La formazione allenata da Rastelli, reduce da due vittorie consecutive, è alla ricerca di continuità e nel mirino c’è solo il miglior piazzamento in vista dei playoff. Trotta e compagni, attualmente sono ottavi con 42 punti all’attivo. Gli ospiti, invece, sono tre gradini più su rispetto agli irpini, con una differenza di otto punti. La squadra allenata da Longo sta vivendo un periodo positivo con sette risultati utili consecutivi, frutto di tre pareggi e quattro vittorie, di cui le ultime due conquistate contro Taranto e Audace Cerignola.
Alla vigilia del match, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dei biancoverdi Massimo Rastelli.
L’allenatore Rastelli non nega la difficoltà del match: “Ogni squadra ha le sue caratteristiche e le proprie qualità. Il Picerno ha rinforzato il suo organico e, nonostante non fosse partita benissimo, ha ritrovato fiducia e dato vita a un percorso importante. Noi dobbiamo dimostrare di aver messo da parte il nostro periodo negativo”. Passando alle statistiche, l’Avellino nelle ultime sette gare ha subito sei calci di rigore: “Dobbiamo migliorare sulla lettura e sul tipo di intervento da mettere in atto, soprattutto in alcune parti critiche del campo. Serve maggiore lucidità”. In seguito, il riferimento al possibile 4-2-3-1: “Se attuo questo modulo è perché ho a disposizione i giusti interpreti. Nella mia testa c’è questa soluzione, ma bisogna capire dal tipo di gara se sceglierla oppure no”.
Rastelli ha proseguito parlando del periodo negativo che ha vissuto la squadra: “Io sto provando in tutti i modi di mettere i ragazzi nelle giuste condizioni per esprimersi al meglio ed evitare quei blackout che ci mettono in difficoltà sul campo, oltre il risultato. È un gruppo di bravi ragazzi che ha dei limiti sotto il punto di vista psicologico. Nei momenti di difficoltà abbiamo dimostrato di essere una squadra ermetica, spero che le vittorie contro Foggia e Giugliano abbiano dato fiducia”. Al termine della regular season, mancano altre sei gare: “Dobbiamo cercare di trarne il massimo. In seguito, vedremo cosa siamo riusciti a raggiungere”. Infine, la chiamata ai tifosi e gli aggiornamenti dall’infermeria: “Per far giocare i ragazzi con tranquillità serve anche un ambiente sereno. La squadra ha bisogno dei loro supporters e spero che domani lo stadio sia pieno. Per quanto riguarda gli indisponibili, non ci saranno Aya, Dall’Oglio e Pane. Quest’ultimo credo che tornerà disponibile la prossima settimana. Domani, al suo posto giocherà Marcone”.
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …
Al Partenio Lombardi i campani sfidano la squadra di Toscano nel match valevole per la…